|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 23:03:57
|
Capriolo. Mi stupisce un pochino che i supporti ossei (quelli da cui partono le stanghe) siano così evidenti senza vedere nessun cenno di ricrescita delle stanghe. Non è che gli sono state "segate"? che sia morto bracconato dopo che ha gettato? (dunque in questo periodo?). Esemplare giovane dato la buona dentizione? Mah! Sentiamo altri pareri.
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
Modificato da - ELAFO in data 12 novembre 2008 23:07:27 |
 |
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:18:01
|
Ho notato anche io la cosa,ma non mi sembra e non penso siano state segate! Probabilmente è morto in questo periodo Novembre dicembre,non è detto che sia stato bracconato,più probabilmente o è un capo perso,ferito a caccia e poi non trovato,è un peccato,ma capita,oppure investito! C'erano strade nelle vicinanze?
Dalla dentatura non sembra particolarmente vecchio,anzi! |
Modificato da - Tetrao in data 13 novembre 2008 10:19:12 |
 |
|
StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 14:40:48
|
Grazie per le risposte.
Ho controllato e non presenta segni di segature.
L'ho trovato dietro casa, dove c'era un bosco (era grossissimo, quindi direi foresta ) di abeti e larici. La strada c'era ma era lontanuccia. Era tutto sporco, mezzo sepolto e coperto dal muschio. Non ho rinvenuto altre ossa, ma potrebbe essere ruzzolato dall'alto perchè la parete era ripida. Vicino c'era una cascata. Mi sa che ho detto tutto.
Ciao
Giacomo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |