Trovato ad Auronzo di Cadore (Belluno) nel 2004. Penso sia un capriolo, giusto? (maschio o femmina?) Ma proprio senza corna! Io cercavo quelle... (di che mi preoccupo, tanto prima o poi me le mettono...!!) Immagine: 62,9 KB Immagine: 72,73 KB
Capriolo. Mi stupisce un pochino che i supporti ossei (quelli da cui partono le stanghe) siano così evidenti senza vedere nessun cenno di ricrescita delle stanghe. Non è che gli sono state "segate"? che sia morto bracconato dopo che ha gettato? (dunque in questo periodo?). Esemplare giovane dato la buona dentizione? Mah! Sentiamo altri pareri.
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
Modificato da - ELAFO in data 12 novembre 2008 23:07:27
Ho notato anche io la cosa,ma non mi sembra e non penso siano state segate! Probabilmente è morto in questo periodo Novembre dicembre,non è detto che sia stato bracconato,più probabilmente o è un capo perso,ferito a caccia e poi non trovato,è un peccato,ma capita,oppure investito! C'erano strade nelle vicinanze?
Dalla dentatura non sembra particolarmente vecchio,anzi!
Modificato da - Tetrao in data 13 novembre 2008 10:19:12
L'ho trovato dietro casa, dove c'era un bosco (era grossissimo, quindi direi foresta) di abeti e larici. La strada c'era ma era lontanuccia. Era tutto sporco, mezzo sepolto e coperto dal muschio. Non ho rinvenuto altre ossa, ma potrebbe essere ruzzolato dall'alto perchè la parete era ripida. Vicino c'era una cascata. Mi sa che ho detto tutto.