| Autore |
Discussione  |
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:19:20
|
Vabbè! Provo lo stesso, che una lezione di umiltà non mi farà male 
1. Cervo femmina 2. Daino maschio 3. Capriolo maschio 4. Cervo maschio 5. Cervo femmina 6. Capriolo (direi femmina anche se il tronco nasconde i genitali, ci osno ancora le foglie e i maschi dovrebbero ancora avere i palchi) 7. Dubbio: Cervo femmina? 8. Cervo maschio 9. Cervo juv., direi f. 10. Cervi maschi, a primavera, prima della perdita del "velluto" 11. Daino maschio 12. Cervi maschi di un anno "fusoni"
Per il calcolo delle probabilità ci dev'essere anche un daino femmina da qualche parte, ma se c'è non l'ho riconosciuto. 
ri-ciao!
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:38:08
|
1 Cervo f. 2 Daino m. 3 Capriolo m. 4 Cervo m. 5 Daino f. 6 Capriolo f. 7 Capriolo m. 8 Daino m. 9 Daino f. 10 Cervo m. 11 Daino m. 12 Cervi m.
Le ho indovinate tutte immagino
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Città: Bologna
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 21:44:45
|
Vediamo se ho studiato bene...sono sicura che qualche errore c'è..non è mica facile...Dunque:
1 Cervo femmina 2 Daino maschio 3 Capriolo maschio 4 Cervo femmina 5 Daino femmina 6 Capriolo femmina 7 Capriolo femmina 8 Cervo maschio 9 Daino femmina 10 Cervo maschio 11 Daino maschio 12 Dubbio: Daino maschio (fusoni)
Attendiamo con pazienza la soluzione... L.
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:02:25
|
GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO SINO A QUESTO MOMENTO!
Ho pensato che per dare l'opportunità a più utenti possibili di giocare, darò le soluzioni domani sera ok?
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
Modificato da - ELAFO in data 23 ottobre 2008 22:07:57 |
 |
|
|
Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:11:59
|
Cavolo Elafo, io non posso partecipare (sono un pò offeso ), però lasciatelo dire: sei proprio un fenomeno!!! 
Ciao Ema |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:15:16
|
| Messaggio originario di Ketos:
Cavolo Elafo, io non posso partecipare (sono un pò offeso ), però lasciatelo dire: sei proprio un fenomeno!!! 
Ciao Ema
|
Tu sei preparatissimo!!! Vorresti dirmi che ti piace questo giochino?!!!
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)
|
 |
|
|
manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:18:40
|
anche io non sono un esperto ma lo trovo divertente per cui ci voglio provare 1 cervo femmina 2 capriolo maschio 3 cervo femmina 4 capriolo maschio 5 daino femmina 6 cervo femmina 7 cervo femmina 8 capriolo maschio 9 daino femmina 10 capriolo maschio 11 capriolo maschio 12 cervo femmina
e vai ho fatto tombola?
Link |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:18:46
|
Bello questo gioco
Le mie risposte:
1- Cervo femmina 2- Daino??? 3- Capriolo maschio 4- ????? 5- Daino femmina 6- Capriolo femmina 7- Capriolo femmina con piccolo 8- Cervo maschio 9- Daino femmina 10- Cervi maschi 11- Daino maschio 12- 
Complimenti Alessandro
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
Ketos
Utente V.I.P.

Città: Parma
Prov.: Parma
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:39:14
|
Mi piace, perchè è l'idea che è originale. E poi si vedono anche belle foto. Sei una grande risorsa di questo forum! Vai così! 
Ema |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 22:47:38
|
| Messaggio originario di Ketos:
Mi piace, perchè è l'idea che è originale. E poi si vedono anche belle foto. Sei una grande risorsa di questo forum! Vai così! 
Ema
|

|
 |
|
|
StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 23:17:41
|
Bellissimo!! Mi butto pure io!!
1)cervo f 2)daino m (+ piccolo) 3)capriolo m 4)cervo m 5)daino f 6)capriolo f 7)capriolo f (+ piccolo) 8)cervo m 9)daino f 10)cervi m 11)cervo m 12)cervi m
Complimenti ! Divertente
Ciao
Giacomo |
 |
|
|
orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 07:49:28
|
È vero che alla fine, oltre alle soluzioni, ci indicherai le caratteristiche che permettono l'identificazione? 
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
 |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 09:28:30
|
Ciao Orsobllu-Alessandro...
giusto giusto 2 3 gg fa avevo fatto questa domanda Link
e Elafo e Hystrixcristata hanno dato risposte complete e decisamente utilissime...
...Ora se ho commesso degli errori nell'identificazione sono proprio un caso disperato...
Comunque mi giustifico dicendo che non è facile identificare piante ed animali dalle foto (secondo me).
Vabè incrociamo le dita ... spero di non aver fatto una gran figuraccia...
 ciaooo Licia |
 |
|
|
StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 10:17:01
|
Mi correggo , l'undicesimo è palesemente un daino!!!!(mi sa che dormivo!  Quindi:
1)cervo f 2)daino m (+ piccolo) 3)capriolo m 4)cervo m 5)daino f 6)capriolo f 7)capriolo f (+ piccolo) 8)cervo m 9)daino f 10)cervi m 11)daino m 12)cervi m
Ciao
Giacomo |
 |
|
|
crim
Utente nuovo
Città: bologna
Prov.: Bologna
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 12:22:18
|
ci provo anch'io
1) Cervo femmina con piccolo 2) Daino maschio 3) Capriolo maschio 4) Daino femmina invernale 5)Daino femmina estiva 6)Capriolo femmina 7) Cervo femmina 8) Daino maschio 9) Daino femmina 10) Cervo maschio 11) Daino maschio 12) fusoni
sono curiosissima!
|
 |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 13:47:33
|
Grandeeee Silviaaa finalmente ti sei decisa a partecipare...me l'hai segnalato tu il forum e poi...facevi la timida...
Vediamo...anche io sono curiosissima
L. |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 15:31:03
|
Mio caro Elafo, so che ti ostini a dire che non sei l'unico a dare un valido contributo a queste discussioni(ungulati)e hai pienamente ragione,infatti ho conosciuto moltissime persone che sanno il fatto loro su una miriade di argomenti a me ignoti,ma lasciami semplicemente esprimere il mio apprezzamento per queste iniziative,che trovo siano stimolanti per moltissime persone(da come si legge dalle risposte) che non hanno la fortuna come noi di vedere o essere semplicemente abituati a distinguere i vari animaletti dei boschi! SAPETE RICONOSCERLI??? Sono sicuro che grazie a una domanda...per qualcuno magari"Stupida"(sai che non detto in maniera offensiva)...molti si interesseranno di più a questi magnifici animali che noi amiamo e che ci appassionano tanto!!! Scusate se sono uscito fuori tema,ma era una cosa che mi sentivo di dire!!
Adesso voglio partecipare anche io  ... 1.Scoiattolo 2.Faina 3.Dahù maschio 4.Dahù femmina 5.Orso bruno 6.Marmotta femm. 7.Rinoceronte 8.Foca monaca 9.Gazzella 10.Ermellino 11.Cinghiale 12.Mucca ...quante ne ho indovinate secondo voi? Scusate di nuovo  ,ma non ho resistito...
Ciao a tutti Brunetto ! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 18:10:49
|
CIAO RAGAZZI! Innanzitutto ringrazio TUTTI per aver partecipato a questo giochino. Poi volevo dare il BENVENUTO (anzi BENVENUTA!!) a CRIM e ringraziare di cuore BRUNETTO... Sono contento che hai apprezzato questa iniziativa. A volte si può imparare qualcosa anche così... Le tue parole mi fanno davvero bene
Signora Longari, mi è caduta sul capriolo!!!   
A parte le stupidaggini siete stati bravi... Più tardi torno per le soluzioni! Ciao!
|
 |
|
|
Licia
Utente V.I.P.

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 18:46:50
|
Non vedo l'ora!
Non ce la faccio più
 |
 |
|
|
michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 19:51:27
|
Complimenti,bellissimo indovinello ciao
cervo f daino m capriolo m cervo adulto daino f capriolo f capriolo f cervo m subadulto daino f cervi m adulti daino m cervi m fusoni
|
 |
|
Discussione  |
|