testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 cervi in val susa...dove?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 15:47:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il week end prossimo, dovendo andare a Vercelli, volevo fare un salto in val susa alla ricerca di questi bellissimi animali. Ho saputo che da quelle parti c'è una popolazione cosistente ma non riesco a trovare altre informazioni utili. Ho provato a leggere la discussione "passione per il cervo" ma sinceramente le 84 pagine mi hanno scoraggiato

Qualcuno di voi conosce la zona e può consigliarmi qualche luogo in particolare?
Grazie, ciao
Matteo

Il mio sito
Link

Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 22:30:43

luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino

Regione: Piemonte


341 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:11:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao spud,
non è facile darti un consiglio in quanto un po' tutta la valle nella fascia al di sopra dei 1500 metri circa in questo momento è buona,
diciamo che ti conviene dandare in alta valle per contattare i cervi più facilmente, in bassa valle (dove giro io) non sono distribiuti molto omogeneamente ed è un pò più complicato raggiungerli in certe situazioni...comunque a questo riguardo credo che Nastro e Brunetto ti potranno essere d'aiuto.
Io ti consiglio di andare in questi posti (alta valle):
Parco del Gran Bosco,
vallone di Grange la Rho,
val Fredda,
montagne sopra Fenils (Cesana).
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 15:52:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io li ho visti al Parco Orsiera, lato del parco nella Val Chisone (che è appena sotto la val Susa), sopra PraCatinat (cerca con GoogleHeart o GoogleMaps magari...);la strada è percorribile in macchina (prima è asfaltata e poi sterrato), salendo, dopo la fine del primo bosco c'è una bella zona aperta con boschetti sparsi tra i pascoli, basta cercarli vicino alle zone di bosco, sopra la strada, ne ho trovati + di 50 la scorsa settimana, non ci son molti posti da fermarsi ma dove trovi uno spiazzetto fermati e controlla. In quella zona ci sono dei cartelli con la fauna del parco, è facile da trovare, subito dopo rientri in un altro bosco di larici.

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

brunetto
Utente Senior


Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 16:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono pienamente daccordo con Luca,
infatti dalle mie parti non è più semplice come prima vederli.Forse è un po'più difficile avvistarli nel Gran Bosco ma per il resto concordo per l'alta valle...anche al Tures non è male!!!

Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa


285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti dei consigli davvero ottimi. Credo che per questo week end non avendo molto tempo a disposizione, seguirò i consigli di Daniele. Più avanti spero di aver tempo di girare un po' di più in queste zone.

Vi farò sapere cosa ho trovato..speriamo bene
Grazie ancora, un saluto a tutti.
Matteo

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net