testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Rhinolophus ferrumequinum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ospitone
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


1518 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 08:28:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Chiroptera Famiglia: Rhinolophidae Genere: Rhinolophus Specie:Rhinolophus ferrumequinum
Rinolophus, ma la specie?
Immagine:
Rhinolophus ferrumequinum
219,55 KB

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ha risposto neancora nessuno degli esperti!?
Io sarei per rinolofo minore,dalla forma della sella nasale ma mi sa che sbaglio perche non ho nessun manuale ora sotto mano,non sono a casa e non sono un esperto.
Si era involato?
Saluti da Paolo.

Modificato da - zanpaolo in data 20 ottobre 2008 18:51:14
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 ottobre 2008 : 18:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho guardato a lungo la sella nasale sul computer a casa e confrontandola con la "Guida dei mammiferi europei" di Muzio editore mi sembra proprio
Rhinolophus hipposideros.R.ferrumequimun

ha l'angolo superiore prominente ,R.mehelyi

ce l'ha ancora più prominente e acuto.


Se arriva un esperto è meglio.
Saluti da Paolo.



Modificato da - zanpaolo in data 21 ottobre 2008 18:54:14
Torna all'inizio della Pagina

littleiron
Utente nuovo

Città: Marano Vicentino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2008 : 10:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lancetta visibilmente arrotondata e punta superiore della sella più lunga della inferiore (e arrotondata): Rhinolophus ferrumequinum (ferro di cavallo maggiore)

Ciao,
Michele
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2008 : 18:15:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente ha ragione Littleiron.


In questo sito:
Link

é possibile vedere filmati stile youtube su alcuni chirotteri catalani,tra cui un interessante Molosso di cestoni.


Saluti da Paolo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net