ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Il coniglio è fisiologicamente incapace di vomitare, non ha la muscolatura dell'esofago e il cardias adatti per poter vomitare. Per questo spesso il coniglio si intasa con i boli di pelo.
Messaggio originario di michela: .... ma di la verità???e piaciuto pure a te il giochino!!??
.. all'inizio sì, poi dopo molte foto con .... "pezzi di Superman" .... ho deciso che era un giochino troppo "banale" per uno come me ... ne approfitto per postare qualche fermo immagine di lepre (le ho riprese diverse volte .... dovrei però andarle a ripescare nei vari minidv ... e la voglia è poca ... questi sono tratti da una ripresa fatta in prossimità di Fiumicello (Premilcuore)... sempre dalla fida XL1 .. non da digiscoping.
Si avvicina tranquilla guardandosi attorno: 263,76 KB
andando a caccia di cervi il giorno del mio compleanno (29 settembre) mi sono imbattuto in questa lepre sul Poranceto...peccato per il ramo davanti... Immagine: 299,4 KB
scoiattolo nell'Altopiano dei 7 Comuni (VI) una mattina di fine settembre...era nel bosco e dunque le foto venivano male perchè c'era poca luce...meglio fare il filmato...questo è un fermo immagine..gli scoiattoli erano 2 e facevano un rumore impressionante inseguendosi tra gli alberi Immagine: 299,49 KB