testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Symphodus melanocercus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fisheye
Utente V.I.P.

Città: Mascalucia
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


153 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 01:25:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Actinopterygii Ordine: Perciformes Famiglia: Labridae Genere: Symphodus Specie:Symphodus melanocercus
Visto che se ne è parlato tanto ma visti pochi vi posto due esemplari con livree diverse.

Immagine:
Symphodus melanocercus
255,92 KB

Modificato da - rpillon in Data 08 maggio 2009 20:19:47

fisheye
Utente V.I.P.

Città: Mascalucia
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


153 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 01:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Melanocercus parte seconda.


Immagine:
Symphodus melanocercus
212,48 KB

Ciao
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 11:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabrizio, se ti fai un giretto sul forum troverai diversi posts su S.melanocercus ed addirittura un filmato mentre ripulisce Sciaena umbra

Antonio Colacino
Protesilao
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3824 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 12:47:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!
Io questa specie riesco a fotografarla solo da distantissimo
Ho anche provato a stare fermo in apnea in una "stazione di pulizia" (dove avevano come cliente un bel Labrus merula) a vedere se mi scambiava per un tonno obeso da ripulire ma niente... di me hanno paura

Roberto P.

Modificato da - rpillon in data 10 ottobre 2008 12:47:58
Torna all'inizio della Pagina

fisheye
Utente V.I.P.

Città: Mascalucia
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


153 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 17:20:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Antonio,
non avevo dubbi sulla presenza nel forum di precedenti post sul Melanocercus mi faceva piacere condividere le poche cose che conservo in archivio.

Grazie della precisazione, cercherò nel forum il filmato di cui parli.

Saluti
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 18:32:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Preciso per completezza anche se per molti sarà cosa ovvia: il primo esemplare (quello marrone) è una femmina, il secondo (con macchie blu elettrico) è un maschio.
Torna all'inizio della Pagina

fisheye
Utente V.I.P.

Città: Mascalucia
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


153 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 19:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie era quello che mi serviva a conferma di una mia incerta distinzione.

Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

alefish
Utente Senior


Città: Imperia


785 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 17:05:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
allego una mia foto vecchia del melanocercus in attività!

Immagine:
Symphodus melanocercus
41,08 KB

In più volevo dire cha anch'io ho provato invano a farmi pulire in una stazione di pulizia dal S.melanocercus.
All'isola di Mauritius però, in barriera ero sceso in apnea proprio in prossimità di una stazione.. e dopo i primi secondi di titubanza un piccolo Labroides dimidiatus mi ha ripulito per bene!! E' stato troppo bello!! Pensare a quanti soldi si spendono per i trattamenti di bellezza!!!

Un salutone

>(()'> Ale <'())<
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net