Inserito il - 07 ottobre 2008 : 23:53:26
Ordine: Agaricales Famiglia: Agaricaceae Genere: Chlorophyllum Specie:Chlorophyllum rhacodes
Arieccomi. Questa è l' ultima delle specie fungine fotografate in data 28/09/08 in un bosco di latifoglie a Pertica Alta (BS), a circa 700 m. di quota. Potrebbe trattarsi di Macrolepiota rhacodes come credo? Grazie di nuovo per la vostra inesauribile pazienza ...
140,76 KB
Un saluto da phobos.
Modificato da - Andrea in Data 13 gennaio 2009 18:43:22
Ciao phobos, ok,nome corretto ora :Chlorophyllum rhacodes (Vittad.) Vellinga
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Qui non si finisce mai di imparrare, ma come possiamo fare per essere sempre aggiornati con i nuovi nomi ?
Credo solo ed esclusivamente chi riceve i bollettini di varie importanti associazioni internazioanli di micologia e avere partecipato a vari Comitati scientifici..
Non che poi si torna al nome di origine, io continuo con i vecchi nomi, che credo non sarò mai blasfema, forse Marco Contù o Alfredo Vizzino dovrebberò dirci qualcosa in merito....
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan