testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Nuovo Forum e "nuovo moderatore"
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:49:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Attiviamo da oggi questo nuovo forum dedicato alle riflessioni relative alla scienza ed all'etica, in particolar modo ai rapporti tra l'uomo e la natura.
Con grande piacere vi comunico che a condurre e moderare questo nuovo Forum sarà il nostro amico Andrea (Theco).

Admin

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima idea e bentornato Andrea. Penso che interverrò spesso, visto che mi occupo di gestione sostenibile delle risorse ambientali, di etica ambientale, di comunicazione ambientale sia nella mia attività di ricerca che di docenza.

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore

Città: roma

11346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:54:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono felice di essere il primo a poter fare gli auguri e i complimenti a theco e a ringraziarlo per aver accettato di moderare la sezione più difficile di NM!
e grazie agli amministratori per la lungimiranza

ciao

ang

oops e infatti sono stato il secondo...

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La persona giusta al posto giusto !
Complimenti ed auguri .

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, i miei complimenti ad Andrea/Theco . Bello anche l'argomento della nuova sezione!

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:25:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appoggio incondizionato a theco, una delle menti più "positive" del forum...

Nuovo Forum e Paolo Mazzei   Link   Link

paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna

7480 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:43:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti ed auguri di buon lavoro anche da parte mia!

Paofon

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felicissimo per la scelta del titolo e del moderatore, bravi gli admin, vai Andrea!

Siamo parte della natura - Salvatore

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottima notizia, buon lavoro Theco

Carlo

Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:24:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia quante belle novità stasera
I miei più sinceri complimenti per la nascita di questo nuovo forum e per la scelta come moderatore di Andrea (Theco), persona della quale ho sempre profondamente ammirato la grande disponibilità al dialogo

Marcello

Nuovo Forum e

Subpoto
Moderatore

9032 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:43:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima scelta,
tanti auguri a Theco per il nuovo incarico sicuramente porterai avanti questo impegno in maniera egregia.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:43:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ormai è quasi superfluo sottolimeare le capacità di conduzione del forum da parte di Aldo e Ben.
per Andrea, invece, ci sono tanti auguri di buon lavoro
nin

Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 settembre 2008 : 01:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Velvet ant:

"Mamma mia quante belle novità stasera ...."

Marcello

Nuovo Forum e

Sai, Marcello ? E' lo stesso pensiero che ho avuto, anch'io, stasera !
Grazie, Aldo e Ben, per i nuovi Forums e Sub-Forums, e Complimenti, Felicitazioni e Auguri ai nuovi Moderatori !

Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

Modificato da - Verdemare in data 24 settembre 2008 01:31:36

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 05:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'incarico più caldo del forum... tendenza masochista Andrea ? Se qualcuno lo può fare, sei tu. In bocca al lupo .

Sarah Gregg - Con altri occhi

"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 06:17:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea...

un abbraccio,
Beppe

La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 09:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico! complimenti a tutti voi,
unico rammarico é che diventa sempre più difficile seguire tutto quello che si vorrebbe.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come sempre Aldo e Ben sanno come regalarci delle novità che alzano il prestigio di NM.

Complimenti a loro e complimenti ad Andrea che, sono certa, saprà svolgere benissimo il suo "compito", dopo che lui ne ha assegnati diversi a noi (ricordo ancora in particolare lo studio su Silene vulgaris che ci ha appassionato tutti quanti).

Buon lavoro theco.

Un saluto agli admin.

Monia

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:02:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo è un settore che mi interessa parecchio. grazie aldo e ben, e grazie a theco che ha accettato l'incarico.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 settembre 2008 : 08:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forum molto interessante con moderatore "perfetto"!

Vai Andrea!

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 11:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per la fiducia e le parole di amicizia... davvero gradite e grazie agli admin per avermi dato questa opportunità di sviluppare, insieme a tutti voi, temi che mi appassionano.

Ovviamente non esistono competenze 'superiori' in tema di etica, cultura e filosofia della scienza, in questo contesto il ruolo di moderatore va inteso nella sua funzione letterale, non di esperto, ma solo di 'facilitatore' delle discussioni.

Ciò che mi piacerebbe fare è proprio questo: assistere a discussioni interessanti contribuendo con la mia opinione, quando ne avrò una

E' già stato da molti di voi sottolineato che i contenuti di questo forum, trovandosi vicini alle coscienze individuali, potrebbero diventare piuttosto litigiosi e polemici. E' un rischio... inutile nasconderlo. Personalmente però credo che il nostro forum abbia maturato la serenità necessaria per affrontare questi temi delicati senza che i rischi si materializzino... vedremo!

Per quanto riguarda la 'linea editoriale' di questo forum io sono dell'idea che non ci debbano essere argomenti censurabili o proibiti, con due sole necessità preliminari: una è il buongusto (argomento soggettivo, ma del quale credo che riusciremo facilmente ad avere una visione condivisa), l'altra è l'adesione intellettuale ai principi di fondo di NM: conoscenza, valorizzazione e salvaguardia della natura.
Fatti salvi questi due punti preliminari penso che si possa parlare di ogni argomento attinente ai rapporti tra uomo e natura... e sono davvero tanti.

Anche per quanto riguarda il modo di trattare gli argomenti penso che ognuno debba sentirsi libero di porsi come meglio crede, portando con sè il proprio carattere, le proprie conoscenze, le proprie passioni. L'unico limite imprescindibile e fondamentale dovrà essere il totale rispetto per gli altri utenti e la più completa tolleranza delle altre idee.

Il venir meno di rispetto e tolleranza saranno le uniche occasioni nelle quali, mio malgrado, mi troverò a dover utilizzare le funzioni coercitive della moderazione, per il resto spero e mi auguro che questo riesca ad essere un forum poliedrico e multiforme, con tante idee e tante anime diverse che si agitano al suo interno.

Il vero successo di questo forum sarebbe che al suo interno possano sentirsi a casa tutti.

Ciao, Andrea

Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany

1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2008 : 14:50:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Approvo in pieno il tuo modo di porti come moderatore.

Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net