Autore |
Discussione  |
Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:53:34
|
Bellissima idea e bentornato Andrea. Penso che interverrò spesso, visto che mi occupo di gestione sostenibile delle risorse ambientali, di etica ambientale, di comunicazione ambientale sia nella mia attività di ricerca che di docenza.
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
ang
Moderatore

Città: roma
11346 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 20:54:38
|
sono felice di essere il primo a poter fare gli auguri e i complimenti a theco e a ringraziarlo per aver accettato di moderare la sezione più difficile di NM! e grazie agli amministratori per la lungimiranza
ciao
ang
oops e infatti sono stato il secondo...
|
 |
|
Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:02:31
|
La persona giusta al posto giusto ! Complimenti ed auguri .
Ciao Roberto 
verum stabile cetera fumus |
 |
|
Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:14:41
|
Wow, i miei complimenti ad Andrea/Theco . Bello anche l'argomento della nuova sezione!
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
 |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:25:44
|
Appoggio incondizionato a theco, una delle menti più "positive" del forum... 
Paolo Mazzei Link Link |
 |
|
paolofon
Utente Super

Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7480 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:43:41
|
Complimenti ed auguri di buon lavoro anche da parte mia!

Paofon |
 |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:46:24
|
Felicissimo per la scelta del titolo e del moderatore, bravi gli admin, vai Andrea!
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 21:51:25
|
ottima notizia, buon lavoro Theco 
Carlo
|
 |
|
Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:24:48
|
Mamma mia quante belle novità stasera  I miei più sinceri complimenti per la nascita di questo nuovo forum e per la scelta come moderatore di Andrea (Theco), persona della quale ho sempre profondamente ammirato la grande disponibilità al dialogo 
Marcello
|
 |
|
Subpoto
Moderatore

9032 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 22:43:51
|
Ottima scelta, tanti auguri a Theco per il nuovo incarico sicuramente porterai avanti questo impegno in maniera egregia.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:43:40
|
ormai è quasi superfluo sottolimeare le capacità di conduzione del forum da parte di Aldo e Ben. per Andrea, invece, ci sono tanti auguri di buon lavoro nin |
 |
|
Verdemare
Utente V.I.P.

477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 01:30:42
|
| Messaggio originario di Velvet ant:
"Mamma mia quante belle novità stasera ...."
Marcello
|
Sai, Marcello ? E' lo stesso pensiero che ho avuto, anch'io, stasera !  Grazie, Aldo e Ben, per i nuovi Forums e Sub-Forums, e Complimenti, Felicitazioni e Auguri ai nuovi Moderatori ! 

Valerio 
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
Modificato da - Verdemare in data 24 settembre 2008 01:31:36 |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 05:47:50
|
L'incarico più caldo del forum... tendenza masochista Andrea ? Se qualcuno lo può fare, sei tu. In bocca al lupo .
Sarah Gregg - Con altri occhi
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi", Michel de Montaigne |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 06:17:28
|
Andrea... 
un abbraccio, Beppe
La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.
Beppe Miceli |
 |
|
Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 09:33:14
|
Fantastico! complimenti a tutti voi, unico rammarico é che diventa sempre più difficile seguire tutto quello che si vorrebbe.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
 |
|
saxicola
Utente Senior

Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:15:13
|
Come sempre Aldo e Ben sanno come regalarci delle novità che alzano il prestigio di NM.
Complimenti a loro e complimenti ad Andrea che, sono certa, saprà svolgere benissimo il suo "compito", dopo che lui ne ha assegnati diversi a noi (ricordo ancora in particolare lo studio su Silene vulgaris che ci ha appassionato tutti quanti).
Buon lavoro theco.
Un saluto agli admin.
Monia
|
 |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:02:19
|
questo è un settore che mi interessa parecchio. grazie aldo e ben, e grazie a theco che ha accettato l'incarico.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
 |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 08:17:10
|
Forum molto interessante con moderatore "perfetto"!
Vai Andrea! |
 |
|
theco
Utente Super

6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 11:47:18
|
Grazie a tutti per la fiducia e le parole di amicizia... davvero gradite e grazie agli admin per avermi dato questa opportunità di sviluppare, insieme a tutti voi, temi che mi appassionano.
Ovviamente non esistono competenze 'superiori' in tema di etica, cultura e filosofia della scienza, in questo contesto il ruolo di moderatore va inteso nella sua funzione letterale, non di esperto, ma solo di 'facilitatore' delle discussioni.
Ciò che mi piacerebbe fare è proprio questo: assistere a discussioni interessanti contribuendo con la mia opinione, quando ne avrò una 
E' già stato da molti di voi sottolineato che i contenuti di questo forum, trovandosi vicini alle coscienze individuali, potrebbero diventare piuttosto litigiosi e polemici. E' un rischio... inutile nasconderlo. Personalmente però credo che il nostro forum abbia maturato la serenità necessaria per affrontare questi temi delicati senza che i rischi si materializzino... vedremo!
Per quanto riguarda la 'linea editoriale' di questo forum io sono dell'idea che non ci debbano essere argomenti censurabili o proibiti, con due sole necessità preliminari: una è il buongusto (argomento soggettivo, ma del quale credo che riusciremo facilmente ad avere una visione condivisa), l'altra è l'adesione intellettuale ai principi di fondo di NM: conoscenza, valorizzazione e salvaguardia della natura. Fatti salvi questi due punti preliminari penso che si possa parlare di ogni argomento attinente ai rapporti tra uomo e natura... e sono davvero tanti.
Anche per quanto riguarda il modo di trattare gli argomenti penso che ognuno debba sentirsi libero di porsi come meglio crede, portando con sè il proprio carattere, le proprie conoscenze, le proprie passioni. L'unico limite imprescindibile e fondamentale dovrà essere il totale rispetto per gli altri utenti e la più completa tolleranza delle altre idee.
Il venir meno di rispetto e tolleranza saranno le uniche occasioni nelle quali, mio malgrado, mi troverò a dover utilizzare le funzioni coercitive della moderazione, per il resto spero e mi auguro che questo riesca ad essere un forum poliedrico e multiforme, con tante idee e tante anime diverse che si agitano al suo interno.
Il vero successo di questo forum sarebbe che al suo interno possano sentirsi a casa tutti.
Ciao, Andrea |
 |
|
Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 14:50:43
|
Approvo in pieno il tuo modo di porti come moderatore.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
 |
|
Discussione  |
|