|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2008 : 17:42:32
|
ciao,
Francesco complimenti per la pazienza e per la tenacia! l'ultima è davvero bellissima! la goccia essendo meno allungata e più tonda ha distorto meno l'immagine del fiore!  l'idea dell'insetto non è male... premettendo che non ne cososco tantissimi, ma tipo l'insetto stecco non sta fermo per ore? anche la mantide religiosa sta ferma un po' ma credo meno dell'insetto stecco!  il problema forse è trovarlo 
Luca |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 07 agosto 2008 : 10:17:57
|
| Messaggio originario di Geom:
ciao,
Francesco complimenti per la pazienza e per la tenacia! l'ultima è davvero bellissima! la goccia essendo meno allungata e più tonda ha distorto meno l'immagine del fiore!  l'idea dell'insetto non è male... premettendo che non ne cososco tantissimi, ma tipo l'insetto stecco non sta fermo per ore? anche la mantide religiosa sta ferma un po' ma credo meno dell'insetto stecco!  il problema forse è trovarlo 
Luca
|
Ciao Luca, grazie per il commento.
Non ho mai visto in vita mia un insetto stecco e rarissimamente la mantide.
Forse stanno un pò fermi quando li vedi nel loro habitat, ma dubito che restino immobili dopo che li hai prelevati, portati sul tuo terrazzo e sistemati per benino in un vaso di fiori in corrispondenza della caduta delle gocce! 
In ogni caso anche solo pewr riprendere l'immagine dei fiori riflessa nelle gocce in caduta ci vuole una enorme pazienza, ma per fare ciò che proponi non sarebbe sufficiente nemmeno la proverbiale "pazienza di Giobbe"! 
Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 07 agosto 2008 : 10:21:25
|
| Messaggio originario di Cate:
Vorrei di nuovo "premiare" la Tua pazienza e tenacia nel fotografare le gocce, con quei bellissimi riflessi, con i miei complimenti. Bravissimo Francesco! Ciao
Cate
|
Grazie Cate!  Sei sempre così cara! 
Francesco
 |
|
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2008 : 11:17:26
|
ciao,
qui in campagna da me (in città la si vededono solo sui libri ) la mantide la si vede poco, ma non rarissimamente! l'insetti stecco invece l'ho visto solo una volta, ed dopo averlo "izzato" è rimasto li per mezz'ora senza muoversi! l'habitat dell'insetto stecco sono le cataste di legno, sull'appennino dove ci sono, in primavera si trovano molti insetti! in effeti ci vuole molta pazienza... ma sai com'è.. superato un traguardo se ne cerca subito un altro 
Luca
P.S. 100 messaggio, da oggi sono VIP  |
Modificato da - Geom in data 07 agosto 2008 11:20:41 |
 |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 07 agosto 2008 : 22:14:02
|
Questo fiore di geranio è rimasto fermo per più di un'ora! 
La goccia invece si muoveva molto rapidamente, ma l'ho beccata! 
Ciao!!!
Francesco
Immagine:
67,95 KB
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |