testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 LUCE..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sono sempre il solito rompiballe.....Prima di tutto faccio i complimenti ad Elafo....Sia per le immagini che per la Poesia.
Poi leggendovi, mi è venuto alla mente una cosa che penso da tanto tempo ma non ho mai detto...Noi che usciamo alla ricerca di Cervi, insetti, orchidee,piante etc.Ed amiamo stare immersi nella natura selvaggia......ci troviamo meglio da soli o in compagnia......??????cioè quando siamo tra i boschi o altro preferiamo stare da soli.....??????
Ciao da Matteo

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Io sono sempre il solito rompiballe.....Prima di tutto faccio i complimenti ad Elafo....Sia per le immagini che per la Poesia.
Poi leggendovi, mi è venuto alla mente una cosa che penso da tanto tempo ma non ho mai detto...Noi che usciamo alla ricerca di Cervi, insetti, orchidee,piante etc.Ed amiamo stare immersi nella natura selvaggia......ci troviamo meglio da soli o in compagnia......??????cioè quando siamo tra i boschi o altro preferiamo stare da soli.....??????
Ciao da Matteo

perilli matteo

Gran bella domanda...
Personalmente ho bisogno di avere dei momenti "miei". Amo il silenzio, il bosco, la solitudine...
Ma nello stesso tempo sono uno che sta bene con le persone e gli piace scherzare...
Vai a pagina 2 e leggi "Quelli come me" ... e dimmi se anche tu sei "come me"?!

Alessandro
"ELAFO"

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo post...non l'avevo mai letto....peccato...
Pero' posso dirti che sono come te al cento per cento.....
E forse credo che tanti di noi a volte(o molte volte)preferiscono stare
da soli con madre natura.....forse è il richiamo di quello che eravamo tanti anni fa....o forse è la voglia di evadere da questo mondo che di natura ha quasi nulla.
Oppure sola la voglia di stare sdraiati sull'erba..........oppure............
Ciao da Matteo

perilli matteo

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 22:02:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Bellissimo post...non l'avevo mai letto....peccato...
Pero' posso dirti che sono come te al cento per cento.....
E forse credo che tanti di noi a volte(o molte volte)preferiscono stare
da soli con madre natura.....forse è il richiamo di quello che eravamo tanti anni fa....o forse è la voglia di evadere da questo mondo che di natura ha quasi nulla.
Oppure sola la voglia di stare sdraiati sull'erba..........oppure............
Ciao da Matteo

perilli matteo

Oppure è il semplice bisogno di ascoltare, osservare senza bisogno di dire niente... Questa è la vera LIBERTA' secondo me...
Grazie per i complimenti!

Alessandro
"ELAFO"

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2009 : 00:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"oh quam salubre, quam jucundum et suave est
sedere in solitudine et tacere
et loqui cum Deo"
la frase che Umberto Eco fa dire al protagonista (mi sfugge il nome) de "Il nome della rosa"
probabilmente il vecchio monaco doveva trovarsi in un posto come questo
nin

maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna

354 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 21:52:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle davvero le foto a commento delle parole..o le parole ancor meglio spiegate dalle immagini...è innegabile,siamo parte della natura,che sa come richiamarci a sè..tantissimi anni fa vivevamo un contatto diretto,ancor più profondo..perchè da esso nasceva la sopravvivenza.Oggi i nostri sensi si acuiscono tra i boschi,tra le rocce,ma è l'eco di ciò che millenni fa significava poter vivere o morire(sapendosi procurare tutto ciò le natura offriva per vivere)

Complimenti Elafo,molto belo questo topic.
Maragda

Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente...
Link

Modificato da - maragda del mar in data 29 marzo 2009 21:53:04

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 14:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:
...è una grande dote saper scrivere anche solo poche parole
io non ci riesco!ciao...

Link

Ma si può comunicare anche senza le parole....
Ad es....,tu Michela scrivi con la fotografia,
e ci racconti un sacco di storie belle con le tue foto

ciao

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 17:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sequenza di Elafo e il suo commento è veramente da condividere

Gianfranco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net