|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2008 : 08:30:19
|
Ecco l'ultimo dei licheni dalla mia gita magellense, ma qualcosa di diversa questa volta, fotografato non sulla famosa roccia, ma nel faggeto di ritorno. Purtroppo le foto sono scadenti, visto che non avevo con me né treppiede né flash e ho dovuto ricorrere al flash della macchina . Mi dispiace non essere riuscita ad immortalarlo meglio perché era davvero spettacolare e molto particolare. Mi sembra una specie di Peltigera, potrebbe essere? Comunque, sarò di nuovo in quella zona fra un mesetto e spero di ritrovarlo per fotografarlo come si deve.
278,88 KB
219,19 KB
140,24 KB
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
|
|
|
nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2008 : 12:00:39
|
....sicuramente una Peltigera, molto probabilmente P. horizontalis (le Peltigere vanno fotografate anche da sotto: hanno sempre una rete di vene chiare o scure, piatte o in rilievo e delle rizine con forma molto diversa tra le diverse specie...) ciao PL
|
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2008 : 14:37:19
|
Effettivamente so di aver fatto un brutto lavoro di documentazione con questo lichene che meritava molto meglio. Prometto di tornare attrezzata meglio. Grazie comunque.
Sarah Gregg - Con altri occhi
Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net