| Autore |
Discussione  |
|
nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:25:58
|
terza Immagine:
223,26 KB
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:34:14
|
quarta e ultima.
Immagine:
200,87 KB
venerdì se il tempo permette è prevista un' altra piccola escursione con un mio amico.
P.S. è da un po di tempo che non facevo caccia fotografica con la reflex(la comodità del digiscoping mi impigrisce) ma è sempre molto affascinante!
Michele
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:38:43
|
Belle foto Michele, e permettimi di dire anche.. bellissimi posti!!! Complimenti per tutto. Ciao!
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:56:27
|
Grazie ELAFO!
in effetti ho la fortuna di vivere in un posto veramente(a mio avviso) meraviglioso, le alpi occidentali spesso sono un po snobbate dai turisti(soprattutto estivi) ma ti posso assicurare che nella mia valle ci sono dei panorami e delle bellezze naturali che non hanno niente da invidiare alle dolomiti.
Michele
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 21:59:46
|
| Messaggio originario di nastro:
Grazie ELAFO!
in effetti ho la fortuna di vivere in un posto veramente(a mio avviso) meraviglioso, le alpi occidentali spesso sono un po snobbate dai turisti(soprattutto estivi) ma ti posso assicurare che nella mia valle ci sono dei panorami e delle bellezze naturali che non hanno niente da invidiare alle dolomiti.
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
Per certi versi è meglio che il turismo non "invada" troppo quelle zone... Le foto fatte ai cervi in ambiente alpino, hanno un fascino davvero particolare...
Alessandro "ELAFO" _______________________________________ .. e poi, una notte di settembre mi svegliai...
|
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:01:05
|
Complimenti per foto e osservazioni a tutti! Io invece comincio a spazientirmi non ci capisco più niente,stasera verso sera ho fatto un giro,ogni volta che torno cambiano posto,ma non di poco ,di km!
Di solito,vado alla cerca per tutto,volendo provare il mio lungo in modo più deciso,mi sono concentrato nella ricerca di un posto buono per fare l'appostamento!
In realtà stasera mi è parso un pò più movimentato,sempre un sacco di maschi che mangiano,ma qualche bramito e colpo di tosse in più!
Se andrà avanti cosi' per ancora dieci giorni impazzisco! Per ora nessuna traccia di un posto fisso,il famoso campo,mitologico !!!! Ed in realtà neppure grandi "campioni" degni di perderci del tempo ... sono un pò demoralized!
Speriamo Sabato! Frattanto nevica ancora ... credo!
|
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:07:41
|
Apprezzo la risposta di Nastro perchè anche io AMO il posto in cui vivo! E tra non molto viste le temperature inizia la mia stagione preferita l'AUTUNNO,colori inconsueti e imprevisti su ogni versante o pendio. Chissà che belle immagini mi proporrete!
Scusate la divagazione, ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:10:26
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Complimenti per foto e osservazioni a tutti! Io invece comincio a spazientirmi non ci capisco più niente,stasera verso sera ho fatto un giro,ogni volta che torno cambiano posto,ma non di poco ,di km!
Di solito,vado alla cerca per tutto,volendo provare il mio lungo in modo più deciso,mi sono concentrato nella ricerca di un posto buono per fare l'appostamento!
In realtà stasera mi è parso un pò più movimentato,sempre un sacco di maschi che mangiano,ma qualche bramito e colpo di tosse in più!
Se andrà avanti cosi' per ancora dieci giorni impazzisco! Per ora nessuna traccia di un posto fisso,il famoso campo,mitologico !!!! Ed in realtà neppure grandi "campioni" degni di perderci del tempo ... sono un pò demoralized!
|
Ma non è che le femmine, causa la neve si sono spostate o abbassate di quota per cercare cibo? Non abbatterti arriverà anche il tuo Glory day ne sono convinto... Io ho paura che per questa settimana non riuscirò più ad andare a cervi... Il week end lo passerò.... in Arena... Tranquilli, quella di Verona!! 
|
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:15:57
|
| Messaggio originario di Tetrao:
|
Da noi bramiscono già bene,ma non ti preoccupare che da un momento all'altro anche da te...ci si diverte  . Per quel che riguarda l'Arena non disperare anche perchè una volta trovata sarà la stessa per tutti gli anni a venire!
Spero di aver interpretato bene il tuo messagio,ciao Brunetto ! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:16:04
|
| Messaggio originario di brunetto:
Apprezzo la risposta di Nastro perchè anche io AMO il posto in cui vivo! E tra non molto viste le temperature inizia la mia stagione preferita l'AUTUNNO,colori inconsueti e imprevisti su ogni versante o pendio. Chissà che belle immagini mi proporrete!
Scusate la divagazione, ciao Brunetto !
|
Trovo giusto e bello esaltare il posto dove si vive e dove si è nati. L'Italia è un gioiello. Peccato che non sempre ce ne ricordiamo...
Spero un giorno di fare un bel gemellaggio Piemonte-Emilia-Lombardia ecc.., e di conoscerci tutti (almeno noi di PASSIONE PER IL CERVO!) di persona. Che ne dite di una bella foto di gruppo?! Nella vita non si sa mai!! Mai dire mai!
|
Modificato da - ELAFO in data 24 settembre 2008 22:17:47 |
 |
|
|
brunetto
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:18:55
|
Io ci sono  !
Ciao Brunetto ! |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:25:34
|
| Messaggio originario di ELAFO: Il week end lo passerò.... in Arena... Tranquilli, quella di Verona!! 
|
Va che il Festivalbar è finito!!!  
Per le cerve ... tutto può essere,la neve viene ma poi va anche via,oggi non c'era fino oltre i 2600! Cerve ne ho viste ,hai ragione molto in basso poco oltre la strada,e c'era anche un bel cervo a giudicare dal bramito,ma i cervi vicino alla strada escono a notte e non so che farmene per il digiscoping!
Il fatto è che se mi metto in quel prato son sicuro che loro risalgano a 2000m!
Dai grazie per l'incoraggiamento,per ora monitoro ancora il posto altrimenti mollo tutto e ritorno nei posti tradizionali,tanto ho già capito che per l'intreccio di corna non è anno!
Saran tutti i gatti neri che ho incrociato in settimana! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:25:38
|
| Messaggio originario di brunetto:
Io ci sono  !
Ciao Brunetto !
|
Grande!!!! Se si va lo prendiamo come un impegno per il prossimo anno quando torna la bella stagione. Nel frattempo... ci facciamo "due" chiacchere tramite PC!
|
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:31:25
|
Ciao Brunetto,non so che dirti!
L'anno scorso li ho visti in quel mio famoso posto,per giorni e giorni e ti garantisco che lo spettacolo era di quelli da ricordare!
Quest'anno nisba ... ma lo stesso accade anche altrove,io un Campo che si possa definire tale non l'ho ancora trovato! Cervi ovviamente si,ma un giorno qui' uno là !
Ripeto vedremo a somme tirate! |
 |
|
|
nastro
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:32:26
|
io ci sono per il gemellaggio del cervo!!!!!!! vada per la bella stagione in quanto nel periodo di caduta dei palchi io e(credo anche) brunetto siamo off-limit!
Tetrao: anche io ho il presentimento che il tuo giorno di gloria si sta avvicinando!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michele
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:34:51
|
Per Tetrao
Ma c'è stato il Festivalbar quest'anno?!! Vado per il Liga! (è anche un pò grazie a lui che ora vivo in Emilia..) Oddio sto divagando!!!!!!!! Pardon..
Comunque è di notte che il cervo è maggiormente attivo secondo me.. Magari Tetrao quando da me sarà tutto finito e un pò mi mancherà tutto questo "correre" per sentire un bramito, da te sarà il culmine della stagione degli amori!! L'ottimismo è il profumo della vita! PS: A proposito di odori... avete sentito quanto puzzano i cervi maschi in questo periodo?!!!!!!!  
|
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 24 settembre 2008 : 22:36:54
|
io ci sono per il gemellaggio del cervo!!!!!!! vada per la bella stagione in quanto nel periodo di caduta dei palchi io e(credo anche) brunetto siamo off-limit!
Tetrao: anche io ho il presentimento che il tuo giorno di gloria si sta avvicinando!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
A chi lo dici!! A febbraio e marzo sono uccell di bosco!! (elaf di bosco suonava male! )
|
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:35:59
|
Michele
|
Tiè ... ci vorrebbe una di quelle smiles che si "toccano"!!!!! Troppo correct 'sto forum!
Vediamo Sabato ,però,però ora che mi ricordo ho un asso nella manica ... c'è un posticino di fronte a quello che "curo" dove i cervi sembrano più regolari 4o5 femmine con un maschio giovane che per ora "signoreggia",ma sotto si sentono uno o due bestioni non si degnano di uscire dal mugo! Spero che uno sia l'11 punticine che ho visto in Agosto! |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2008 : 10:51:05
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Per Tetrao Ma c'è stato il Festivalbar quest'anno?!! Vado per il Liga! (è anche un pò grazie a lui che ora vivo in Emilia..) Oddio sto divagando!!!!!!!! Pardon..
|
Certe notti, il cervo bramisce ...   
Non ci credo un duro uomo di bosco e montagna come te è un "sorcino" del Liga! Ed io che ti facevo a qualche opera classica !!! |
 |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.

341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 17:29:43
|
complimenti a tutti per le foto ! foto di stamattina, niente di particolare però è un discreto maschio, ciao!
Immagine:
79,54 KB |
 |
|
Discussione  |
|