| Autore |
Discussione  |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 08:56:56
|
grazie, Dario riguardo alla manipolazione del lavoro di Edoardo, ritengo che tu non arrecheresti alcun danno alla sua opera in quanto l'intervento è portato su una riproduzione e non sull'originale e, anzi, sarebbe addirittura una sottolineatura ad un lavoro veramente ben fatto nin |
 |
|
|
leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 giugno 2009 : 10:12:42
|
Ciao Edoardo! E' la prima volta che ti vedo, e vedo che ho perso molto! Sei bravissimo! (Come tutti gli Edoardi, del resto... )
Edoardo
p&e |
 |
|
|
pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 giugno 2009 : 17:29:52
|
Scommetto ciò che volete che, se lo isolassimo con un programma di fotoritocco e lo incollassimo su uno sfondo di erba fotografata, ben pochi si accorgerebbero che è un disegno!!!
[/quote]
confermo quello che dice Dario, sembra veramente una fotografia
complimenti davvero!!!
ciao Ale |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 22:55:38
|
Non ho resistito e ho realizzato due ambientazioni fotografiche del bellissimo disegno della polixena... Ho scritto a Edoardo e attendo una eventuale autorizzazione a postarli... Come immaginavo, sembra davvero viva! 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Italy
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 23:47:25
|
Grazie a tutti dei complimenti! ho appena scritto a dario, in ogni caso lo dico anche qui, che, naturalmente, gradisco quando si "gioca" graficamente, al fine di sperimentare e divertirsi, quindi sentitevi liberi, naturalmente entro i confini di questo forum, di manipolare anche i miei disegni e di mostrarli.
sono proprio curioso del risultato ! |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 12 giugno 2009 : 00:41:08
|
| Messaggio originario di Edoardo:
Grazie a tutti dei complimenti! ho appena scritto a dario, in ogni caso lo dico anche qui, che, naturalmente, gradisco quando si "gioca" graficamente, al fine di sperimentare e divertirsi, quindi sentitevi liberi, naturalmente entro i confini di questo forum, di manipolare anche i miei disegni e di mostrarli.
sono proprio curioso del risultato !
|
diciamo che più che giocare è sperimentare. credo che non ci fosse stata nemmeno bisogno di richiesta di autorizzazione perchè la manipolazione non lede ne il lavoro ne l'autore. sono anch'io curioso del risultato nin |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Inserito il - 12 giugno 2009 : 10:43:15
|
E allora ecco cosa ho tratto dai disegni di Edoardo  E' solo un divertimento senza troppo impegno: di sicuro si può far di meglio (ma io non ne sono capace ). Ho fotografato un vaso di fiori sul balcone e vi ho sovrapposto con le maschere di livello il disegno di Edoardo.
Ho lasciato delle foglie sfocate in primo piano, sovrapposte al disegno, perchè mi sembrava che dessero più realismo al tutto. Per armonizzare disegno e foto ho ritoccato luminosità e contrasto di entrambi, e ho leggerissimamente sfocato il disegno in modo che sembrasse una vera farfalla fotografata con la mia compattina.
Ecco il risultato numero uno: 
E questo è un ulteriore tentativo di rendere l'insiema più realistico: c'era un rametto in primo piano che attraversava tutta la foto: ho provato a lasciarlo visibile: la farfalla viene nascosta molto più profondamente, ma c'è un maggior senso di tridimensionalità... almeno, così mi sembra 
Abbiate pietà di questo misero giocherellone che si diverte da principiante con i programmi di fotoritocco (GIMP, nel caso specifico)...
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Inserito il - 12 giugno 2009 : 18:58:16
|
Veramente carino Dario!
direi che, a vederlo in un altro realistico, mi accorgo subito di un mio errore : il torace è sproporzionato (è troppo allungato), rispetto all'addome e alle dimensioni delle ali. non so le dimensioni della pianta, ma forse la farlfalla è un po "gigante"..rimpicciolendola forse si perderebbe in dettaglio, ma se ne guadagnerebbe in realismo 
complimenti, mi raccomando quando posto altri disegni se ti va sperimenta pure!
Edo |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:49:35
|
Grazie Edoardo: non mancherò  Ma la prossima volta cercherò di fare meglio: in questa ho affrettato un po' troppo i tempi... e poi sono principiante . Le foglioline sono di circa 1 cm (è una macro spinta).
Dario. 
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 12 giugno 2009 : 22:52:51
|
a parte le sofisticazioni tecnico-artistiche ritengo che il lavoro sia molto interessante come, d'altro canto, avevo previsto. Bravi! nin |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Inserito il - 05 luglio 2009 : 20:06:01
|
Erithacus rubecula fresco fresco di oggi 
Acquarello e penna a sfera. ho cercato di farlo meno realistico ma con più respiro
Immagine:
42 KB |
 |
|
|
spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 18:28:29
|
...accidenti ci vengo troppo poco spesso in questa sezione...me l'ero perso!
Edoardo, sei bravissimo!!!! non ci sono parole per farti i complimenti!  sono tutti disegni bellissimi, il Pettirosso sarà anche 'meno realistico' ma sembra vivo quasi come gli altri...per non parlare del Gufo, il primissimo del post, è il mio preferito in assoluto! Ancora complimenti, e spero che ci mostrerai presto altre meraviglie 
un saluto 
Gabri |
 |
|
|
MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora
263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 23:52:02
|
..Ma guarda un po'...non avrei mai pensato di trovarti, eppure quando ho visto la discussione messa da un certo "edoardo" ho pensato che potevi essere solo tu...
Non penso di poter dire nulla che gli altri non abbiano già detto! Tranne che è bello "rivederti"...
Un bacio Edo, e continua a farci vedere i tuoi disegni!
Ma
There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 settembre 2009 : 23:28:42
|
Canis lupus Matite colorate e mezzatinta 
Immagine:
107,8 KB |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 settembre 2009 : 20:13:17
|
Ha uno sguardo inquietante; molto ben reso
Gianfranco |
 |
|
|
Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2009 : 10:40:01
|
Ciao Edoardo ! Secondo me, non abbiatene a male, il disegno naturalistico come lo pratichi tu, oltre che un grande dono, è anche superiore alla fotografia, in quanto permette di inserire particolari altrimenti infotografabili tutti insieme e perchè no, il tuo stato d'animo. In questa sezione del forum ci capito di rado, ma c'è da rimanere   Complimenti!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 23:18:47
|
Ciao Danio!
ti ringrazio molto! In realtà condivido molto quello che hai detto..ed è la ragione principale per la quale credo che l'illustrazione scientifica sia ancora largamente usata, rispetto alla fotografia..proprio per la sua proprietà "puificatrice" e allo stesso tempo perchè arricchisce il soggetto dell'umana emotività |
 |
|
|
Edoardo
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 18:51:05
|
Ecco un nuovo lavoro, questa volta ho sperimentato la china..su un soggetto di mia invenzione..che ad alcuni appassionati di Lovecraft (come me) non apparirà nuovo!
Immagine:
171,1 KB |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 19:09:31
|
scopro solo ora (colpevolmente) questo incredibile post, i disegni sono uno spettacolo, Edoardo complimenti sei bravissimo
Gigi |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 22:46:20
|
complimenti! mi dai qualche notizia in più su come è nato il disegno?...
ciao |
 |
|
Discussione  |
|