testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 Disegni di Edoardo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 6

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2009 : 08:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, Dario
riguardo alla manipolazione del lavoro di Edoardo, ritengo che tu non arrecheresti alcun danno alla sua opera in quanto l'intervento è portato su una riproduzione e non sull'originale e, anzi, sarebbe addirittura una sottolineatura ad un lavoro veramente ben fatto
nin
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2009 : 10:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Edoardo!
E' la prima volta che ti vedo, e vedo che ho perso molto!
Sei bravissimo!
(Come tutti gli Edoardi, del resto...)

Edoardo

p&e

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2009 : 17:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scommetto ciò che volete che, se lo isolassimo con un programma di fotoritocco e lo incollassimo su uno sfondo di erba fotografata, ben pochi si accorgerebbero che è un disegno!!!

[/quote]

confermo quello che dice Dario, sembra veramente una fotografia

complimenti davvero!!!

ciao
Ale

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2009 : 22:55:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho resistito e ho realizzato due ambientazioni fotografiche del bellissimo disegno della polixena... Ho scritto a Edoardo e attendo una eventuale autorizzazione a postarli... Come immaginavo, sembra davvero viva!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 giugno 2009 : 23:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti dei complimenti!
ho appena scritto a dario, in ogni caso lo dico anche qui, che, naturalmente, gradisco quando si "gioca" graficamente, al fine di sperimentare e divertirsi, quindi sentitevi liberi, naturalmente entro i confini di questo forum, di manipolare anche i miei disegni e di mostrarli.

sono proprio curioso del risultato !

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 00:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edoardo:

Grazie a tutti dei complimenti!
ho appena scritto a dario, in ogni caso lo dico anche qui, che, naturalmente, gradisco quando si "gioca" graficamente, al fine di sperimentare e divertirsi, quindi sentitevi liberi, naturalmente entro i confini di questo forum, di manipolare anche i miei disegni e di mostrarli.

sono proprio curioso del risultato !

diciamo che più che giocare è sperimentare.
credo che non ci fosse stata nemmeno bisogno di richiesta di autorizzazione perchè la manipolazione non lede ne il lavoro ne l'autore.
sono anch'io curioso del risultato
nin

D21
Moderatore Tutor

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 10:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E allora ecco cosa ho tratto dai disegni di Edoardo
E' solo un divertimento senza troppo impegno: di sicuro si può far di meglio (ma io non ne sono capace ).
Ho fotografato un vaso di fiori sul balcone e vi ho sovrapposto con le maschere di livello il disegno di Edoardo.

Ho lasciato delle foglie sfocate in primo piano, sovrapposte al disegno, perchè mi sembrava che dessero più realismo al tutto. Per armonizzare disegno e foto ho ritoccato luminosità e contrasto di entrambi, e ho leggerissimamente sfocato il disegno in modo che sembrasse una vera farfalla fotografata con la mia compattina.

Ecco il risultato numero uno:

Disegni di Edoardo

E questo è un ulteriore tentativo di rendere l'insiema più realistico: c'era un rametto in primo piano che attraversava tutta la foto: ho provato a lasciarlo visibile: la farfalla viene nascosta molto più profondamente, ma c'è un maggior senso di tridimensionalità... almeno, così mi sembra

Abbiate pietà di questo misero giocherellone che si diverte da principiante con i programmi di fotoritocco (GIMP, nel caso specifico)...

Disegni di Edoardo

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Edoardo
Utente V.I.P.

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 18:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente carino Dario!

direi che, a vederlo in un altro realistico, mi accorgo subito di un mio errore : il torace è sproporzionato (è troppo allungato), rispetto all'addome e alle dimensioni delle ali. non so le dimensioni della pianta, ma forse la farlfalla è un po "gigante"..rimpicciolendola forse si perderebbe in dettaglio, ma se ne guadagnerebbe in realismo

complimenti, mi raccomando quando posto altri disegni se ti va sperimenta pure!

Edo

D21
Moderatore Tutor

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 19:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Edoardo: non mancherò
Ma la prossima volta cercherò di fare meglio: in questa ho affrettato un po' troppo i tempi... e poi sono principiante .
Le foglioline sono di circa 1 cm (è una macro spinta).

Dario.

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2009 : 22:52:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a parte le sofisticazioni tecnico-artistiche ritengo che il lavoro sia molto interessante come, d'altro canto, avevo previsto.
Bravi!
nin

Edoardo
Utente V.I.P.

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2009 : 20:06:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Erithacus rubecula fresco fresco di oggi

Acquarello e penna a sfera. ho cercato di farlo meno realistico ma con più respiro

Immagine:
Disegni di Edoardo
42 KB

spielhahn
Moderatore

Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 18:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...accidenti ci vengo troppo poco spesso in questa sezione...me l'ero perso!

Edoardo, sei bravissimo!!!! non ci sono parole per farti i complimenti!
sono tutti disegni bellissimi, il Pettirosso sarà anche 'meno realistico' ma sembra vivo quasi come gli altri...per non parlare del Gufo, il primissimo del post, è il mio preferito in assoluto!
Ancora complimenti, e spero che ci mostrerai presto altre meraviglie

un saluto

Gabri

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora

263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2009 : 23:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..Ma guarda un po'...non avrei mai pensato di trovarti, eppure quando ho visto la discussione messa da un certo "edoardo" ho pensato che potevi essere solo tu...

Non penso di poter dire nulla che gli altri non abbiano già detto! Tranne che è bello "rivederti"...

Un bacio Edo, e continua a farci vedere i tuoi disegni!

Ma

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

Edoardo
Utente V.I.P.

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2009 : 23:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Canis lupus Matite colorate e mezzatinta

Immagine:
Disegni di Edoardo
107,8 KB

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 settembre 2009 : 20:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha uno sguardo inquietante; molto ben reso

Gianfranco

Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna

3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 10:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Edoardo!
Secondo me, non abbiatene a male, il disegno naturalistico come lo pratichi tu, oltre che un grande dono, è anche superiore alla fotografia, in quanto permette di inserire particolari altrimenti infotografabili tutti insieme e perchè no, il tuo stato d'animo.
In questa sezione del forum ci capito di rado, ma c'è da rimanere Complimenti!

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Teton]

Edoardo
Utente V.I.P.

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 23:18:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Danio!

ti ringrazio molto! In realtà condivido molto quello che hai detto..ed è la ragione principale per la quale credo che l'illustrazione scientifica sia ancora largamente usata, rispetto alla fotografia..proprio per la sua proprietà "puificatrice" e allo stesso tempo perchè arricchisce il soggetto dell'umana emotività

Edoardo
Utente V.I.P.

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 18:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco un nuovo lavoro, questa volta ho sperimentato la china..su un soggetto di mia invenzione..che ad alcuni appassionati di Lovecraft (come me) non apparirà nuovo!

Immagine:
Disegni di Edoardo
171,1 KB

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 19:09:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scopro solo ora (colpevolmente) questo incredibile post, i disegni sono uno spettacolo, Edoardo complimenti sei bravissimo

Gigi

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 22:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti!
mi dai qualche notizia in più su come è nato il disegno?...

ciao
Pag.di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net