| Autore |
Discussione  |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 15:37:32
|
Se è la prima volta che usi gli acquerelli, direi che hai fatto un bel lavoro! Potresti provare ad aggiungere qualche dettaglio al piumaggio con un pennello sottile Per ulteriori consigli, è meglio aspettare gli altri. Ciao, Giulia |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2012 : 18:17:02
|
il consiglio, sempre lo stesso che dò ai principianti bravi, e esercitarsi molto e in tutte le tecniche poi postare e aspettare le critiche o meglio i commenti
nin
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 07:58:23
|
Grazie Giulia  In verità ho già fatto qualche altra prova, ma questo è il primo eseguito con degli acquerelli "seri".
E grazie anche a te Nino: il fatto che tu mi consideri "una principiante brava", è per me un grande complimento.
Ora ho iniziato un Gruccione con le matite colorate: se il risultato non sarà troppo vergognoso, vi chiederò aiuto per correggere gli errori  |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 18:02:23
|
se posti i lavori ben fatti poi ci sarà poco da commentare
nin
|
 |
|
|
Buteo
Utente Junior

Città: Alessandria
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2012 : 16:27:12
|
Ben fatto il disegno e azzeccati i colori. Con il tempo riuscirai a controllare meglio la quantità giusta d'acqua nelle pennellate (fai sempre delle prove su un foglio a parte). Il prossimo obiettivo è curare il volume del soggetto. Uno degli elementi principali sono le ombre.
Ciao. |
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 02 marzo 2012 : 18:32:28
|
Grazie Buteo, non avevo ancora letto questo tuo commento. Ci hai visto giusto: ho poca confidenza con gli acquerelli...e davvero regolarmi con l'acqua e l'intensità della pennellata, al momento è uno dei problemi principali  |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 03 marzo 2012 : 00:24:03
|
proprio adesso ho commentato un tuo disegno dove chiedevi consigli per lo sfondo dietro questo picchio hai creato delle lievi macchie che (nota con attenzione) ti riempiono quel bianco del foglio: che vuoi di più? poi io non faccio COMPLIMENTI. non è nel mio stile. sono semplicemente delle constatazioni di fatto: hai lavorato bene e te l'ho detto, ti manca esperienza e te lo dico: lavora e riuscirai bravissima. se non lavori non incrementerai mai le tue capacità!
nin
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Inserito il - 03 marzo 2012 : 08:18:58
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
... lavora e riuscirai bravissima. se non lavori non incrementerai mai le tue capacità!
nin
|
L'entusiasmo e la voglia non mi mancano, ed i vostri commenti e suggerimenti sono un grande incentivo: quello che scarseggia è sempre il tempo, ma almeno i ritagli li uso per me, per fare le cose che più mi piacciono...e qualche altro disegno conto di poterlo fare.
Grazie ancora  |
 |
|
| |
Discussione  |
|