testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Altro quiz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2007 : 19:09:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho visto che siete appassionati di quiz. Ve ne propongo uno io che, almeno con questa prima foto, mi sembra veramente ai limiti dell' impossibile.
E' una foto delle Alpi scattata durante un volo di linea con partenza da Bergamo (Orio al Serio).
Riuscite ad indovinare che zona è?


Immagine:
Altro quiz
245,17 KB



marz

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, Giuseppe

del Trentino Alto Adige non individuo nulla............alberto
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2007 : 21:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so come hai fatto, ma in effetti non siamo in Trentino Alto Adige.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


268 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 novembre 2007 : 00:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è possibile che siamo in Lombardia, ma non riesco a trovare alcun indizio che mi porti ad una soluzione...
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:17:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non siamo neanche in Lombardia. Con questa foto forse qualcuno potrebbe riuscirci.


Immagine:
Altro quiz
286,71 KB


marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aargh! è da ieri sera che punto il Piemonte!! per adesso niente, ma sto cercando..




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, siamo in Piemonte, forse nella seconda foto già in Francia. Devo dire che so dove si trova l' area fotografata, ma non sono in grado di riconoscere nè le cime, nè le valli.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2007 : 20:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Sì, siamo in Piemonte, forse nella seconda foto già in Francia. Devo dire che so dove si trova l' area fotografata, ma non sono in grado di riconoscere nè le cime, nè le valli.

marz
Trovato! La seconda foto rappresenta la zona di confine tra provincia di Cuneo e Francia!
Il lago più grande nel centro immagine è il Lac Negrè a destra tra sole e ombra l'italiana Val Gesso!

Confesso di aver usato supporto digitale ,ma mi sono divertito!
Grazie per il quiz Marz!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2007 : 20:57:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima, credo,li vicino ,zone di Borgo San Dalmazzo,sempre Cuneo.
Ci sono molte cave, ma non ho idea di cosa!
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2007 : 22:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai centrato in pieno la zona, come si può vedere da questa foto antecedente. La città al centro a forma di cuneo è per l' appunto Cuneo.
Se qualcuno riuscisse a precisare il nome delle altre valli o cime sarebbe penso gradito a tutti.


Immagine:
Altro quiz
249,5 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2007 : 19:41:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel corso dello stesso volo, che era il Bergamo-Barcellona, ho anche scattato questa foto (non riuscitissima) subito dopo il decollo.
Con le foto aeree, mentre mi oriento abbastanza bene per riconoscere le città, i laghi ed i fiumi, faccio invece fatica con le cime. Penso comunque che il gruppo sulla sinistra sia quello del Monte Rosa. Qualcuno, se vorrà, sicuramente sarà in grado di riconoscere le cime.
Spero di non annoiare chi le cime le scala davvero (come facevo anch' io fino a qualche anno fa).


Immagine:
Altro quiz
223,58 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 novembre 2007 : 20:33:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow wow wow!

Una prospettiva impossibile da terra e decisamente insolita per me!

Immagine:
Altro quiz
265,92 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2007 : 19:03:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

complimenti, Stefano


e grazie a Giuseppe per queste bellissime immagini ............alberto
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 00:45:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei approfittare troppo delle conoscenze di Stefano, ma nel corso dello stesso volo avrei fatto anche questa foto, che penso riguardi la zona del Bernina.


Immagine:
Altro quiz
257,99 KB

marz
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 10:22:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Trovato! La seconda foto rappresenta la zona di confine tra provincia di Cuneo e Francia!
Il lago più grande nel centro immagine è il Lac Negrè a destra tra sole e ombra l'italiana Val Gesso!

Confesso di aver usato supporto digitale ,ma mi sono divertito!
Grazie per il quiz Marz!


Credo che Tetrao abbia ragione; peccato (lo dico per Marz), se scattavi la foto un attimo prima, si poteva vedere l'Argentera, i laghi dell'ENEL e il lago della Rovina che, dall'alto, devono essere uno spettacolo impagabile!
a p

Modificato da - Angelo p in data 21 novembre 2007 10:23:55
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2007 : 11:08:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima anche questa!

Immagine:
Altro quiz
271,88 KB


Aggiungo un panorama "simile", fatto dalla cima del Resegone di Lecco: si aggiunge sulla sinistra il Disgrazia:

Clicca per ingrandire
Altro quiz
281,09 KB




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 novembre 2007 : 11:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siete favolosi

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

siete favolosi

Gianfranco

...E ANCHE SPLENDITI...GRAZIE INFINITE DELLO SPETTACOLO CHE CI AVETE OFFERTO.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Stefano! Ma te le sei arrampicate proprio tutte queste montagne per conoscerle così bene?
a p
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2007 : 13:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Angelo p:

Bravo Stefano! Ma te le sei arrampicate proprio tutte queste montagne per conoscerle così bene?
a p


arrampicato ahimè nessuna! Per adesso mi limito a guardarle da lontano, forse per questo sono facilitato.. e poi c'è google earth!





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 21:41:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che nell' ultima foto che ho postato mancava il Disgrazia, lo posto adesso.
La foto, come è intuibile, non è stata scattata durante il volo, ma da "terra" e precisamente dal Monte Linzone, nella bergamasca.
Vorrei poi chiedere ai moderatori se posso proseguire con alcune foto aere (non nitidissime) della Francia scattate nel corso dello stesso volo.


Immagine:
Altro quiz
257,38 KB



marz
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net