testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Sicilia
 Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:27:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Sicilia Provincia: ME Comune: Novara di Sicilia Localitŕ: Portella Mandrazzi
Son 10 giorni che nel Catanese piove di continuo,e oggi non ne potevo più di passar le giornate tappato in casa ad aspettar una bella giornata per far una gita.
Così nonostante l'ennesima giornata uggiosa ho deciso di andar a vedere il famoso "Cervino di Sicilia".
Non era in programma una scalata ma piuttosto una ricognizione, visto che tanto ne avevo sentito parlare ma mai c'ero stato.
Lasciato alle mie spalle il litorale di Taormina mi son addentrato nella valle dell'Alcantara, famosa per le sue spettacolari gole, ma ho tirato diritto per la Fiumara di Fondachelli, posta ai piedi della Portella Mandrazzi che sarà la mia meta.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
131,71 KB

Fiumara di Fondachelli

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salendo per i tornanti che portano al passo si può vedere anche uno dei due rami da cui ha origine la fiumara, la vegetazione è composta da macchia e man mano che si sale aumenta la presenza di pascolo di ovini, caprine e bovini.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
126,73 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La presenza di nuvole molto basse mi fa temere che non vedrò nè il Cervino e nemmeno l'Etna innevato, questa zona dei Peloritani è forse il più bel "balcone" per ammirare il versante Nord Ovest del vulcano, certo con delle belle giornate
Invece dopo uno dei tanti tornanti ecco diradarsi un poco le nuvole ed apparire in tutta la sua bellezza "La Montagna".
La quota neve varia dai 1500-1800 mt. a seconda del versante.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
91,36 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto giusto il tempo di far un paio di scatti, poi la vista si è richiusa tra le nuvole, comunque dopo una decina di minuti "perso" nelle nuvole giungo alla Sella o Portella Mandrazzi.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
121,04 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lascio l'auto al passo, salgo una collinetta per vedere se riuscivo a "svettar sopra le nubi e...
Eccolo lì, davanti a me, il primo pensiero che ho avuto non è stato al Cervino ma alla Torre del Diavolo nel Wyoming, ricordate Incontri Ravvicinati del III Tipo?
La rocca Salvatesta è alta solo 1340 mt. circa ma devo dire che mi ha emozionato.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
109,1 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pare che lo scorcio di sereno tenga, ed allora mi avvicino per cercare condizioni di luce più favorevoli,le foto stan venendo uno schifo ma non mi arrendo.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
118,08 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nulla da fare...Fantozzi e la sua nuvola sono in trasferta sicula
Chiudo qui questo antipasto su questa montagna che mi sta intrigando parecchio leggendone un pò di storia.
Vi rimando alla prossima gita quando ne salirò anche la cima sperando di mostrare anche la vista che se ne può godere,che spazia dalle Eolie, all'Etna.

Immagine:
Rocca Salvatesta Cervino di Sicilia
89,68 KB

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 21:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace per il tempo, ma da quel che si è intravisto il posto deve essere veramente bellissimo.
Certo che a Catania piova per dieci giorni di fila mi sembra veramente sf...ortuna.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 00:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Certo che a Catania piova per dieci giorni di fila mi sembra veramente sf...ortuna.

marz
De più...de più, sta piovendo a dirotto pure ora

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 10:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella montagna!
Giusto antipasto in attesa del bel tempo





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 15:25:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Alessandro


aspettiamo impazienti altre foto "solari" allora !!!!!!


un saluto..........alberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net