testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 09:33:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui eravamo in tre, per farci compagnia nei tempi morti. Non è la soluzione migliore perché è sicuramente più visibile, ma ha ugualmente funzionato.
Devo precisare però che non so se è valido anche con le femmine che sono molto più circospette dei maschi in questo periodo, infatti sono passati solo maschi, le femmine le abbiamo viste solo da lontano.

Immagine:
Ancora cervi
231,86 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 10:06:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti,bellissimo e molto funzionale,cosi avete le spalle sempre coperte,
bastano due teli mimetici e il mimetismo e fatto,e poi sono poco ingombranti da portarsi dietro,io ho una vecchia Tenda igloo,e pensavo di usare solo linterno,senza il tendalino superiore,e pitturarla con dei colori mimmetici,verde e marrone,e sistemarla vicino una pozza dove vanno a bere i cinghiali,e cosi poterli fotografare,ma ho paura che sia troppo visibile,voi cosa ne dite che siete esperti?ciao e grazie per la tua disponibilità,e complimenti nuovamente per le stupende foto,ciao.

Baffo

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 12:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Complimenti,bellissimo e molto funzionale,cosi avete le spalle sempre coperte,
bastano due teli mimetici e il mimetismo e fatto,e poi sono poco ingombranti da portarsi dietro,io ho una vecchia Tenda igloo,e pensavo di usare solo linterno,senza il tendalino superiore,e pitturarla con dei colori mimmetici,verde e marrone,e sistemarla vicino una pozza dove vanno a bere i cinghiali,e cosi poterli fotografare,ma ho paura che sia troppo visibile,voi cosa ne dite che siete esperti?ciao e grazie per la tua disponibilità,e complimenti nuovamente per le stupende foto,ciao.

Baffo

Mi dispiace non ho tutta questa esperienza per poterti dare un consiglio, credo però che se trovi questi teli a prezzi economici fai prima.
Due anni fa li ho pagati 10 euro l'uno. Per una persona uno è sufficiente. Adesso dalle nostre parti non si trovano più, avrei voluto prendere uno di riserva.

Angela

Il mio sito
Link

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 settembre 2013 : 07:52:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il sistema che utilizza Angela, è lo stesso che uso io, è valido per gli appostamenti "estemporanei", poco ingombrante e leggero. Per un appostamento "fisso" come quello che vuoi fare tu è consigliabile un capanno di tela, ce ne sono di diversi tipologie, economici e costosissimi, si lascia sul posto per abituare gli animali e ci si va "nei tempi e con le giuste maniere" in funzione della specie a cui punti. Il cinghiale, così come tanti altri, è molto sensibile all'odore, è da tenere in considerazione.

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche giorno fa ho assistito al passaggio di centinaia di cervi che scendevano da tutte le cime attorno e si dirigevano verso la stessa zona, attraversando la valle. Sembrava che si fossero dati tutti appuntamento nello stesso luogo, alla stessa ora. La cosa strana è che c'erano femmine, fusoni e maschi adulti, tutti insieme.
Gli harem, se c'erano, erano quasi tutti confusi, con molti maschi grandi presenti nello stesso gruppo di femmine. C'erano poi tanti maschi che seguivano a ruota o si tenevano ai lati. I fusoni di tutte le grandezze procedevano accanto alle femmine.
Sembrava di assistere ad uno spostamento di un gregge in cui i cervi maschi facevano i pastori che radunavano le pecore per tenerle unite. Ad ogni allontanamento di una femmina partiva un maschio per riagganciarla e riportarla nel gruppo. Il tutto però in un enorme contesto molto articolato.
Non mancavano le baruffe tra maschi adulti, ma niente di violento, solo posture minacciose o qualche accenno di combattimento.

Anche nei giorni passati avevo visto questi grandi spostamenti, ma molto da lontano, appena sotto le cime.

Immagine:
Ancora cervi
268,92 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:31:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
288,74 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Guardate quanto è piccolo il cerbiatto, deve essere un parto ritardato.
Immagine:
Ancora cervi
239,2 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Qui ci sono 4 maschi adulti piuttosto vicini.
Immagine:
Ancora cervi
285,03 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 24 settembre 2013 10:57:57

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un'immagine generale di una piccola parte del branco.
Immagine:
Ancora cervi
256,95 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 24 settembre 2013 10:58:45

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:59:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una scaramuccia dimostrativa.

Immagine:
Ancora cervi
275,5 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:00:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
281,27 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questa foto possiamo vedere varie sfumature della colorazione del mantello, dal rossiccio, al beige, al marrone. Chissà se questa cerva molto chiara viene da una famiglia di albini. E' possibile?

I maschi sono due, di uno si vedono solo le corna sulla sinistra.
Immagine:
Ancora cervi
267,27 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:08:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
289,46 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:08:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
201,54 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:10:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
147,93 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:10:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
232,31 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In coda c'erano due maschi più nervosetti.

Immagine:
Ancora cervi
249,33 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:12:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
236,49 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è il secondo.

Immagine:
Ancora cervi
248,92 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
238,75 KB

Angela

Il mio sito
Link
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net