testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 15:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
101,04 KB

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 15:59:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alle 13:oo circa ho cambiato velocemente posizione. Ci sono riuscita tra un passaggio e l'altro senza farmi vedere. Infatti non c'è stato il solito periodo di pausa nelle ore più calde, forse perché non era affatto caldo, anzi. Basta sapere che ho sognato un bel cappello e dei guanti di lana che non avevo.

Tra le 13:00 e le 14:oo sono arrivati i maschi più grossi. Questi mi hanno sorpreso perché immaginavo scintille, invece sono arrivati l'uno a poca distanza dall'altro, procedendo sicuri e silenziosi, alternandosi alla pozza come se ci fosse un ordine già stabilito.

Immagine:
Ancora cervi
189,84 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tenete conto che io ho rinunciato a tanti scatti per prudenza (sia per evitare di muovermi che di fare rumore) pertanto molte situazioni in cui c'erano più soggetti contemporaneamente non le ho documentate.
Ad esempio sono passati vicinissimi due grandi harem con tante femmine e un maschio per ciascuno, ma le femmine erano troppo attente e non era il caso di farmi scoprire.

Immagine:
Ancora cervi
208,52 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:45:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli ultimi due cervi che ho fotografato sono arrivati dall'alto affacciandosi sopra la mia postazione.

Il nono.

Immagine:
Ancora cervi
146,49 KB

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - AngelaI in data 17 settembre 2013 16:46:03

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:46:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
143,06 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
126,08 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
116,75 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
165,3 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:19:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il decimo e ultimo.
Infatti vero le ore 15:00 è arrivata la nebbia e siamo dovuti riscendere.

Questo cervo aveva dei comportamenti regali. Si muoveva come un imperatore, non si guardava attorno, non controllava il territorio, non muoveva un muscolo che non fosse necessario.
Al suo arrivo c'erano due cervi delle ultime foto, uno nella pozza e l'altro nelle vicinanze, ma si sono dileguati senza un bramito.
Lui è rimasto a lungo nella pozza, silenzioso, senza essere mai disturbato e senza guardarsi attorno neanche una volta.
Poi è tornato sulle cime salendo dritto sul brecciaio, senza fare i sentieri meno ripidi che solitamente fanno i branchi.
In poco tempo lo abbiamo visto stagliato sulla cresta a dominare la valle.

Immagine:
Ancora cervi
149,52 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
172,11 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
213,19 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
279,82 KB

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:21:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho terminato.

Immagine:
Ancora cervi
175,15 KB

Angela

Il mio sito
Link

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2013 : 18:12:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo lassù in alta quota hanno dei palchi eccezionali, quel coronato a 14 punte specialmente. Chissa' se sono consapevoli di quello che si portanto sulla testa, forse l'atteggiamento da "imperatore" come dicevi, è forse dovuto a questa consapevolezza?

Marco
Link
Ancora cervi

marcog
Utente V.I.P.

Città: Appennino

Regione: Emilia Romagna

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2013 : 22:40:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angela, sono immagini che lasciano a bocca aperta. Senza parole.
L'appostamento è un sacrificio, ti capisco molto bene, ma questa volta sei riuscita a tirare fuori dei veri capolavori. Come ti suggerisce Andrea potresti provare un seggiolino pieghevole, però vedo che tutto sommato gli sgabellini naturali in quella sassaia non mancano.

E' stato un piacere rivedere in foto i cervi abruzzesi. Se non ricordo male avevi il sigmone, lo usi ancora?

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2013 : 01:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini e documentazioni straordinarie come sempre, anzi sono ancora più belle. Complimenti

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2013 : 08:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcog:

Angela, sono immagini che lasciano a bocca aperta. Senza parole.
L'appostamento è un sacrificio, ti capisco molto bene, ma questa volta sei riuscita a tirare fuori dei veri capolavori. Come ti suggerisce Andrea potresti provare un seggiolino pieghevole, però vedo che tutto sommato gli sgabellini naturali in quella sassaia non mancano.

E' stato un piacere rivedere in foto i cervi abruzzesi. Se non ricordo male avevi il sigmone, lo usi ancora?

Si uso quello,
Grazie per l'apprezzamento.

Angela

Il mio sito
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 09:19:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto come sempre straordinarie,io ancora non ho capito bene come ti apposti,si puo vedere una foto dell'appostamento?ciao e grazie.

Baffo

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2013 : 11:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cosi' :-) :-)

Immagine:
Ancora cervi
34,37 KB

Marco
Link
Ancora cervi

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 09:20:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

Foto come sempre straordinarie,io ancora non ho capito bene come ti apposti,si puo vedere una foto dell'appostamento?ciao e grazie.

Baffo

Inserisco due foto di esempi di mimetizzazione che utilizziamo. Molto semplice, veloce e leggero. ovviamente l'habitat aiuta.
Non ho idea come appaiono agli occhi dei cervi.
Nelle foto c'è un po' di foschia perché era un brutto pomeriggio e ormai stavamo andando via.

Qui era mimetizzato mio marito che si mette di solito distante da me per non registrare anche il suono dei miei scatti che disturbano i bramiti.
Quanto vorrei una fotocamera silenziosa!

Immagine:
Ancora cervi
216,69 KB

Angela

Il mio sito
Link
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net