| Autore |
Discussione  |
|
AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:18:19
|
Quest'altro cervo l'ho fotografato domenica scorsa di prima mattina.
Stranamente ha anche un suo harem di 4-5 cerve. Io non lo pensavo impossibile perchè me lo immagino sempre perdente in qualunque confronto con altri maschi. Puo' anche darsi che si accompagna a queste femmine, ma che in realtà siano state già coperte da altri maschi.
Immagine:
267,13 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:22:52
|
Questo maschio è particolarmente strano perchè ha la stanga di sinistra regolare e un piccolo osso, tipo fusone, a destra. Sarà la conseguenza di un trauma o una malformazione genetica?
Immagine:
194,65 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:24:31
|
Questo cervo me ne ricordava un altro fotografato nello stesso luogo una sera di due anni fa. Sono andata a cercare le foto.
Immagine:
225,74 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:25:22
|
Io credo che si tratti dello stesso animale.
Immagine:
225,3 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:26:06
|
Che ne pensate?
Immagine:
272,5 KB
Angela |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 13:51:18
|
| Messaggio originario di fabio tosi:
Indiscutibilmente era in buona forma, ben pasciuto, anzi forse un po' grassottello a mio avviso, perché più che scansare gli ombrosi titolari delle arene di bramito e di harem, non credo si cimenti oltre, accumulando adipe che lo aiuterà a superare l'inverno.
Immagine:
294,65 KB
|

Questa la discussione dobe Fabio ci mostra quelle immagini: Link
Ciaoo
Link |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 15:49:35
|
Non capisco, ma le foto Fabio Tosi le ha fatte in Abruzzo? Stiamo parlando dello stesso cervo?
E comunque qual'è il discorso?
Luciano, da quando sei moderatore sei diventato telegrafico. E' un'esigenza dovuta alla carica ricoperta o cosa? Io ti capivo meglio prima, ma dipenderà sicuramente da me.
Angela |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:16:19
|
| Messaggio originario di AngelaI: .... Non capisco, ma le foto Fabio Tosi le ha fatte in Abruzzo? ... |
Questo non lo so .... forse è meglio chiedere a lui!
| | Stiamo parlando dello stesso cervo? |
Di questo sono assolutamente certo ... ... in caso contrario è sicuramente una notizia da pubblicazione scientifica! 
| .... E comunque qual'è il discorso? Luciano, da quando sei moderatore sei diventato telegrafico. E' un'esigenza dovuta alla carica ricoperta o cosa? ... |
Probabilmente la moderazione .. inacidisce un po' Angela; ... sono ancora alle prime armi .... cercherò di migliorare. 
Il discorso intendeva semplicemente suggerire di dare un'occhiate anche alle altre discussioni recenti ... in modo poi da agganciarsi ad eventuali discorsi già iniziati ... portando il proprio contributo! 
Questo significavano i punti interrogativi ... e il link alla discussione di Fabio, ... se la cosa ti ha disturbato me ne rincresce sinceramente ... la prossima volta magari ti avverto con un MP ... sicuramente più discreto e corretto; ... scusami!
Ciaoo
Link |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 09:01:20
|
Continuo a non capire, soprattutto il tono. Un po' più di diplomazia non guasterebbe, ma non ha importanza, per me il discorso è chiuso qui.
Angela |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 12:25:47
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Continuo a non capire, soprattutto il tono. Un po' più di diplomazia non guasterebbe, ma non ha importanza, per me il discorso è chiuso qui. |
Quale tono Angela? 
Ti prego di segnalarmi dove e come ho usato un tono sbagliato, ... perchè io proprio non riesco a vederlo. In caso Angela non risponda, .. chiederei anche a qualche altro utente di segnalarmi dove sono stato scortese o poco diplomatico, perchè quando parlavo del fatto che devo migliorare ... lo dicevo seriamente.
Link |
 |
|
|
stefanovet1958
Utente Super

Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 15:40:02
|
Spezzo una lancia a favore di Luciano (ma non credo ne abbia bisogno ): secondo me nè scortese nè poco diplomatico , semplicemente "troppo ermetico" . Forse volava solo stimolare la ricerca sulle pagine di questa discussione, dato che il cervo fotografato da Angela e da Fabio, è lo stesso " unicorno" di questo bel racconto Link ripreso anche lui in Abruzzo, come ha spiegato a suo tempo Fabio. Però, nonostante l'apparente handicap, cresce bene!! Chissa se la "monostanga" non si riveli un vantaggio in futuro? ciao Stefano |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 19:16:54
|
Non volevo più parlarne ma ci ho ripensato, perchè rileggendo gli interventi forse potrei aver capito male.
Premetto che ricordavo la discussione sull'unicorno perchè mi piacque molto e intervenni anche per affermarlo. Non avevo notato la parte in cui, solo in risposta ad una precisa domanda, veniva detto che le foto erano state fatte in Abruzzo. La seconda discussione "Stessa spiaggia stesso mare" non l'avevo vista e comunque il titolo non mi avrebbe detto nulla. D'altra parte non è possibile, almeno per me, ricordare tutti i cervi apparsi sul forum nè tenere a mente tutte le discussioni fatte. Quando dicevo di non capire era perchè non trovavo risposte alle mie domande nella seconda discussione.
Nè si può pensare che noi utenti possiamo sentirci in obbligo ogni volta che vogliamo aprire un argomento di verificare che non ce ne siano altri simili. Questo sarebbe auspicabile ma non è sempre possibile e se si "sbaglia" ciò può essere tollerato, magari anche spiegandosi meglio.
Dopo questa premessa, andiamo al punto. Cosa significa questa frase, Luciano?
Probabilmente la moderazione .. inacidisce un po' Angela
Ci manca una virgola o va interpretata come è scritta?
Angela |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 20:31:24
|
| Messaggio originario di AngelaI: Dopo questa premessa, andiamo al punto. Cosa significa questa frase, Luciano?
Ci manca una virgola o va interpretata come è scritta? ... |
... Sono veramente un idiota! ... chiedo umilmente scusa! Non mi ero accorto della mancanza e del fatto che la frase potesse assumere un altro significato ... ho dato per scontato che si leggesse:
Probabilmente la moderazione .. inacidisce un po', Angela!
Ciaoo.
Pensare che in un primo tempo avevo scritto: Probabilmente Angela, .... la moderazione inacidisce un po'! .... ma poi mi è sembrata meglio "l'altra versione". Chiedo ulterirmente scusa per l'omissione di ... virgolamento!
Link |
 |
|
|
marcog
Utente V.I.P.

Città: Appennino
138 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 21:50:09
|
Virgole a parte, relazionarsi nei forum non è sempre semplice perchè manca la parte di comunicazione visiva. Non vedere l'espressione del volto di scrive a volte può dar vita al malinteso. Prima di arrabbiarsi, è bene pensare alla versione positiva delle parole o al più chiedere chiarimenti in MP.
Non dimentichiamo poi che Luciano ha un bel peso sulle spalle, perché fare il moderatore è un lavoro un po' usurante, o no?
|
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 21 ottobre 2010 : 12:00:35
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di AngelaI: Dopo questa premessa, andiamo al punto. Cosa significa questa frase, Luciano?
Ci manca una virgola o va interpretata come è scritta? ... |
... Sono veramente un idiota! ... chiedo umilmente scusa! Non mi ero accorto della mancanza e del fatto che la frase potesse assumere un altro significato ... ho dato per scontato che si leggesse:
Probabilmente la moderazione .. inacidisce un po', Angela!
Ciaoo.
Pensare che in un primo tempo avevo scritto: Probabilmente Angela, .... la moderazione inacidisce un po'! .... ma poi mi è sembrata meglio "l'altra versione". Chiedo ulterirmente scusa per l'omissione di ... virgolamento!
Link
|
E' chiarito e chiuso. E comunque tanto torto non l'avevi neanche nel primo caso ..... sono stata veramente un po' acida, mi capita raramente, ma a volte succede. Ti chiedo scusa anch'io.
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2010 : 18:12:40
|
Forse complice il brutto tempo, domenica scorsa ho incontrato tanti maschi adulti, oltre a femmine e fusoni. Cinque maschi li ho visti distintamente e riconosciuti tra quelli già fotografati in precedenza. Di questi cinque ben 4 sono riuscita a immortalarli. Di solito non mi accade.
Tutte le immagini sono state fatte sotto la pioggia, bardati con mantelle e cerate varie per proteggere le attrezzature. Forse così conciati eravamo meno visibili.
Al mattino presto abbiamo incontrato questo bel maschio lontano. L'ho riconosciuto, è la terza volta che lo vedo.
Immagine:
248,64 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2010 : 18:17:10
|
Poco dopo è la volta di questo, già fotografato in un'altra occasione.
Ha delle strane striature nere, sembra che sia passato su una graticola. Sul momento credevo fossero ombre, ma non mi sembrano tali. Immagine:
268,61 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2010 : 18:18:08