| Autore |
Discussione  |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 17:59:05
|
intendo il soggetto centrale, cavolo non ci ho dormito stanotte. le dimensioni rapportate con l'indiano a caccia di bisonti in cima al colle e quella che mi sembra essere una lunga coda mi fanno pensare a un canide, anche se la postura e i due segni che mi sembrano stanghe sulla sua testa mi riportano al cervo...se hai conservato il file originale potresti inserire un ritaglio? Immagine:
68,98 KB
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?"
Link giuliano petreri |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 18:34:46
|
Giuliano,ti mostro un'altra foto Immagine:
60,55 KB
dalla quale potrai vedere che il canide ha perso la coda !
Va là scherzo....,certo quando ho letto il tuo mess. per un attimo sono sbiancato,capisco che la foto non sia perfettamente a fuoco, e ti può aver tratto in inganno,ma sarei molto preoccupato(per la mia salute mentale) se cominciassi a scambiare cervi per cani.........
ciao
Carolan |
 |
|
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 19:26:22
|
la coda è rimasta sul terreno e si è trasformata in un sasso, mentre i palchi, che credevo si sarebbero trasformati in rami, hanno seguito il cervo...
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?"
Link giuliano petreri |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 20:25:34
|
   Giuliano sei un grande,ci siamo fatti quattro risate!!!!! Vuoi ridere ancora? L'indiano a caccia di bisonti in cima al colle a momenti si becca un'orso  ....
ciao |
 |
|
|
mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 20:42:52
|
Pessimi  |
 |
|
|
clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 23:59:24
|
| Messaggio originario di carolan:
   Giuliano sei un grande,ci siamo fatti quattro risate!!!!! Vuoi ridere ancora? L'indiano a caccia di bisonti in cima al colle a momenti si becca un'orso  ....
ciao
|
carolan, sei un mito!!!! |
 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 16:13:54
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Le foto successive sono mosse perchè era troppo buio, ma il cervo è rimasto ancora un bel po' a rotolarsi e poi si è allontanato. Immagine:
190,84 KB
|
Avevo perso questa sequenza molto interessante 
Ciao Roberto Link |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 09:53:15
|
Ciao Roberto, non ci posso ancora credere ..... incontrarci per caso e riconoscerci senza esserci mai visti. "Sei di Natura Mediterraneo?", quando mi sono entita rivolgere questa domanda ho pensato "ma che ce l'ho scritto in testa?"
A proposito non potrai credere all'incontro, per poco scontro, che abbiamo fatto al rientro, dopo aver lasciato l'Abruzzo, in territorio laziale. Erano buio, guidavo io, vedo sul ciglio della strada, quasi fermo come a fare l'autostop un grosso animale scurso, mi fermo per abitudine perchè ho sempre paura che l'animale spaventato attraversi la strada e rischiare di non fare in tempo a fermarmi. Mi sentirei malissimo se investissi un animale. Il grosso animale mi attraversa la strada proprio davanti, illuminato dai fari della macchina: era un orso e anche grande. Sono rimasta interdetta, non ho nenche cercato di prendere la macchina fotografica, non ci sarebbe stato il tempo e comunque sarebbe stato inutile. Con tutta calma si è infilato nei cespugli al lato opposto della strada ed è sparito nel buio. Sul tornante successivo abbiamo cercato di guardare se compariva, ma ovviamente non l'abbiamo rivisto. E' stato emozionante.
Angela |
 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 10:24:37
|
| Messaggio originario di AngelaI:
Ciao Roberto, non ci posso ancora credere ..... incontrarci per caso e riconoscerci senza esserci mai visti. "Sei di Natura Mediterraneo?", quando mi sono entita rivolgere questa domanda ho pensato "ma che ce l'ho scritto in testa?"
A proposito non potrai credere all'incontro, per poco scontro, che abbiamo fatto al rientro, dopo aver lasciato l'Abruzzo, in territorio laziale. Erano buio, guidavo io, vedo sul ciglio della strada, quasi fermo come a fare l'autostop un grosso animale scurso, mi fermo per abitudine perchè ho sempre paura che l'animale spaventato attraversi la strada e rischiare di non fare in tempo a fermarmi. Mi sentirei malissimo se investissi un animale. Il grosso animale mi attraversa la strada proprio davanti, illuminato dai fari della macchina: era un orso e anche grande. Sono rimasta interdetta, non ho nenche cercato di prendere la macchina fotografica, non ci sarebbe stato il tempo e comunque sarebbe stato inutile. Con tutta calma si è infilato nei cespugli al lato opposto della strada ed è sparito nel buio. Sul tornante successivo abbiamo cercato di guardare se compariva, ma ovviamente non l'abbiamo rivisto. E' stato emozionante.
Angela
|
potere dei forum ...in effetti avrei potuto chiedere direttamente se eri "l'Angela dei cervi"
Che spettacolo di incontro, mi immagino la scena. Dai!!! anche senza foto e' INDIMENTICABILE
Ciao Roberto Link |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 11 ottobre 2010 10:28:49 |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 07:09:47
|
Hai da ritenerti soddisfatta della giornata che hai vissuto,fotografare pure l'orso dopo che avevi incontrato un fotografo d'eccezione come Roberto,forse era troppo! E' stato emozionante lo stesso e sarà per te un bellissimo ricordo.
ciao
Carolan |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 11:15:10
|
Le uniche immagini accettabili di domenica scorsa sono queste, fatte quando era quasi buio. Un cervo che dorme, stanco dello stress di quest'ultimo periodo. Immagine:
218,24 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 11:16:28
|
La femmina veglia sul riposo del "guerriero".
Immagine:
230,49 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 12 ottobre 2010 : 11:17:55
|
Lasciamolo dormire, tanto ho capito dov'è e se ho fortuna lo rincontro.
Immagine:
235,86 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:00:30
|
Come mi sta capitando sempre più spesso ultimamente, anche ieri sono riuscita a fare qualche scatto ai cervi solo in condizioni di luce difficili, all'alba o al tramonto.
Era quasi buio, di questo bel maschio ho sentito il rumore che produceva strofinando le stanghe sulla corteccia del pino. Poi l'ho cercato e visto. L'ho prima guardato attentamente per capire i suoi comportamenti, solo alla fine ho fatto qualche foto.
I suoi gesti erano questi: strofinava le stanghe sul tronco usandole a mo' di raspa, tanto da far cadere a terra dei trucioli ad ogni passaggio; ripeteva il movimento più volte per la stessa zona e poi per tutte le parti del palco; alternava lo sfregamento delle stanghe con quello della testa, del collo e del muso; dopo ogni operazione avvicinava il muso al tronco appena scortecciato e sembrava assaggiare (o forse annusare); di tanto in tanto emetteva dei soffi brevi e ripetuti a intermittenza.
Immagine:
248,78 KB
Angela |
Modificato da - AngelaI in data 18 ottobre 2010 19:02:27 |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:03:19
|
Immagine:
248,76 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:03:55
|
Immagine:
252,49 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:04:34
|
Immagine:
254,65 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:06:22
|
E' l'ultima. Poi vi mostrerò un altro maschio, un po' particolare, incontrato all'alba.
Immagine:
255,57 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 12:11:52
|
Incontri dell'alba e del tramonto.
Vorrei sollecitare una discussione su un argomento già affrontato altre volte, quello dei palchi con crescita irregolare per effetto di trumi o malformazioni. Inserisco le immagini di due cervi fotografati tra settembre e ottobre, con una sola stanga.
Questo primo cervo l'ho visto una sola volta di sera e non sono riuscita a fare foto più ravvicinate della testa.
Immagine:
123,44 KB
Angela |
 |
|
|
AngelaI
Utente Super