testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Ancora cervi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 80

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 11:55:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefano, anche nel Parco Nazionale d'Abruzzo ha nevicato a metà ottobre ma si è già sciolta in pochi giorni.
Vedo che stai facendo un bel bottino di immagini di cervi.

Anche io ne ho visti tanti la scorsa domenica, dopo un lungo periodo di digiuno dovuto a impegni personali.

Ho assistito a due combattimenti di giovani cervi, uno all'alba e uno al tramonto. Le foto dell'alba le ho inserite in "passione per il cervo".
Queste sono delle ultime luci della giornata. Il resto della scena l'abbiamo solo filmata.
Immagine:
Ancora cervi
288,62 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 11:56:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
269,66 KB

Angela

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 13:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Poi comunque anche da noi è arrivata la prima neve, ....
.... e la nebbia ...

Immagine:
Ancora cervi
98,18 KB

Immagine:
Ancora cervi
88,19 KB

Accidenti Stefano ... mi ero "dormito" queste due bellissime e suggestive immagini, .... meno male che c'è Angela .... a rimediare.
Bellissime anche le tue immagini Angela, .. i due "maschietti" giocano a fare i grandi (lo si vede dalla posizione dei corpi ... diritti e rilassati) ... ma proprio per questo le immagini sono forse ancora più coinvolgenti e cariche di "tenerezza".
Ciaoo

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di tenerezza, Luciano, guarda queste.

Ore 8:00 dopo circa un'ora di appostamento. E' da poco passato il cervo che eruttava fumo dal naso e abbiamo appena assistito al primo combattimento di giovani cervi della giornata.

Mamma cerva si avvicina al suo piccolo ..... un po' cresciutello (circa 5 mesi).
Immagine:
Ancora cervi
242,3 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poco dopo inizia a lavarlo come fanno gran parte delle femmine (mammiferi) con i propri cuccioli.
Immagine:
Ancora cervi
244,38 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 27 ottobre 2009 18:09:27

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:16:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre che un discorso igienico credo che sia anche un modo per rinsaldare il legame parentale. Come le coccole che si fanno ai bambini.

Luciano ..... non ti scaldare. Io ho questa visione un po' romantica, mentre tu sei un tecnico .... e poi provocarti è troppo forte.

Scherzi a parte, questi cerbiatti ancora allattano, l'abbiamo visto la sera quando ormai era buio.
Immagine:
Ancora cervi
240,47 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
230,86 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:18:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
238,64 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:18:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
243,79 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:19:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
274,81 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 18:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima della serie.
Immagine:
Ancora cervi
276,28 KB

Angela

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 07:11:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:
Oltre che un discorso igienico credo che sia anche un modo per rinsaldare il legame parentale. Come le coccole che si fanno ai bambini ....

Senz'altro vero ... e serve anche a tenere "aggiornata" la percezione olfattiva del proprio piccolo.

Messaggio originario di AngelaI: ... Luciano ..... non ti scaldare. Io ho questa visione un po' romantica, mentre tu sei un tecnico .... e poi provocarti è troppo forte.

Non "scaldarsi" guardando le tue immagini ... è decisamente difficile
Mi ritengo anch'io più romantico che tecnico .... (forse il mio è semplicemente un romanticismo un po' diverso ) ... solo che spesso "mi scappa" di puntualizzare (sono un po' pignolo .... dicono che è colpa del segno zodiacale .... ti lascio immaginare cosa penso dell'astrologia) .... quando eccedo ti prego di sopportarmi
Grazie comunque per tutto, dalle belle immagini che ci mostri ... alla simpatia
Ciaoo

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 09:53:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La scorsa domenica ho scattato davvero tante foto, quasi che i cervi mi volessero ripagare per la mia assenza nel periodo piu' fervente degli amori.
Ho fatto una selezione drastica ma restano comunque tante immagini che vorrei condividere con voi sperando di non annoiarvi.

Foto da due diversi appostamenti nel bosco, a poca distanza.

Un bel fusone.
Immagine:
Ancora cervi
244,16 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 28 ottobre 2009 09:54:22

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 10:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tecnica che uso io per gli appostamenti è diversa da quella che ho letto che usano altri: non mi sporco di fatte di animali (evito solo profumi, deodoranti, ecc), non uso rete, nè abbigliamento ninja.

I comportamenti che vi descrivo valgono all'alba e al tramonto, durante il giorno è piu' difficile.
Vesto con i colori del bosco evitando colori fosforescenti;il colore che mi sembra migliore è il grigio, intramezzato da altri colori e generalmente porto un cappello calato sugli occhi. Poi scelgo un posto dove solitamente passano i cervi e che abbia un po' di profondità per fare foto. Mi siedo sotto un albero, attaccata al tronco, mantenendomi nel cono d'ombra dello stesso, meglio se davanti ci sono dei cespugli, purchè non ti intralcino i movimenti. Il segreto è restare immobili (cosa difficilissima) perchè i cervi pur percependo qualcosa restano incerti e dopo averti osservato per un po' riprendono tranquillamente a mangiare. Per fare piccoli movimenti bisogna appofittare dei momenti in cui i cervi sono di spalle o con la testa bassa. Evitare di farsi prendere dalla fretta e cominciare subito a scattare ma attendere che si tranquillizzino. Dopo un po' si abituano alla tua presenza e non ti notano piu' a condizione di non muoverti. Se sei fortunato sono loro ad avvicinarsi quel tanto che ti basta, naturalmente con un teleobbiettivo, di fare foto anche di primi piani. A volte passano nelle vicinanze senza vederti e proseguono nel loro cammino. Evito di mettermi nei punti dove credo di intralciargli il passaggio, ma cerco di restarci laterale.
A volte tutto questo funziona e a volte non è sufficiente. Sono sempre loro a decidere se concedersi o no.

Immagine:
Ancora cervi
208,72 KB

Angela

Modificato da - AngelaI in data 28 ottobre 2009 10:22:00

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 10:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
269,59 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 10:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
249,25 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 10:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un'ultima cosa: generalmente attendo che alzino la testa o si muovano prima di scattare (alzano la testa se sentono un rumore, se qualcuno di loro si muove, se c'è qualcosa checattura la loro attenzione) perchè vederli con la testa bassa a mangiare è bruttino. Se poi considerate che questi animali passano le ore a mangiare e si spostano sempre mangiando dandoti le spalle, capite che a volte ci vuole molta pazienza per fare uno scatto interessante. Questo cervo ad esempio è stato a testa bassa per molto tempo prima di questa foto e qui ha alzato la testa perchè si è sentito un rumore di rami calpestati dietro di me. Ovviamente guarda anche me, ma resta incerto e non avvertendo pericoli si disinteressa nuovamente a me.

Immagine:
Ancora cervi
250,28 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 16:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche foto delle femmine che in questa specie sono un po' bistrattate preferendo a loro i maschi. A me invece piacciono molto.

Immagine:
Ancora cervi
244,4 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 16:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un piccolo

Immagine:
Ancora cervi
249,34 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 16:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Ancora cervi
220,39 KB

Angela
Pag.di 80 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net