testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Chiurlo o Pittima???????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 13:04:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Fotografato nel Padule di Fucecchio: mi fa pensare a una pittima (reale????)per il becco diritto.....ma anche il chiurlo...insomma non lo so!!!!!!per me potrebbe essere anche un beccaccino!!!!!!
Immagine:
Chiurlo o Pittima???????
71,27 KB
DSC 676-1
Immagine:
Chiurlo o Pittima???????
72,64 KB
DSC 632-2
Immagine:
Chiurlo o Pittima???????
88,4 KB
DSC 634-2

Maurizio Forti

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 13:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..altre foto

Immagine:
Chiurlo o Pittima???????
84,56 KB
DSC 640-2
Immagine:
Chiurlo o Pittima???????
49,22 KB
DSC 682-2

Vi ringrazio per le spiegazione che potete darmi

Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

tuulihaukka
Utente V.I.P.

Città: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


113 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 13:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piro piro boschereccio, no? ;)

Ciao, tuuli
Torna all'inizio della Pagina

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:50:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sento un po' colpevole per aver influenzato Maurizio nel precedente post!
Diciamo che anche se un limicolo ha il becco dritto non è detto che sia una pittima reale per forza! Tra quelli dell'altro giorno (chiurli e pittime) sì, ma in questo caso sul campo avrai sicuramente notato le dimensioni inferiori, le zampe giallastre, il sopracciglio marcato, la puntinatura chiara sopra, insomma i caratteri di un PP BOSCHERECCIO, come diceva l'amico con il nome finlandese impronunciabile!!!

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 15:10:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lanius:

Mi sento un po' colpevole per aver influenzato Maurizio nel precedente post!
Diciamo che anche se un limicolo ha il becco dritto non è detto che sia una pittima reale per forza! Tra quelli dell'altro giorno (chiurli e pittime) sì, ma in questo caso sul campo avrai sicuramente notato le dimensioni inferiori, le zampe giallastre, il sopracciglio marcato, la puntinatura chiara sopra, insomma i caratteri di un PP BOSCHERECCIO, come diceva l'amico con il nome finlandese impronunciabile!!!

ciao!


Ciao Lanius, in realtà avevo notato la differenza più piccola di questo......ma non sapevo dove andare a parare e ho azzardato!!!!!!!Ti ringrazio comunque per le tue spiegazioni che mi servono (eccome se mi servono) per imparare.

Grazie e a presto
Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2007 : 15:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tuulihaukka:

Piro piro boschereccio, no? ;)

Ciao, tuuli


Ciao tuuli, come no!!!!!!Certo è un piro piro boschereccio........ora che me lo hai detto!!!!!!!!La mia ignoranza è grande in questo campo.
Grazie
Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net