testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 SPECIE INTERESSANTI DA ESAMINARE
 Vi va di fare un esercizio insieme ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Giò
Utente Senior

Città: Enna
Prov.: Enna

Regione: Sicilia

1367 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 maggio 2005 : 18:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok per le prime indicazioni che bisognerebbe corredare dalle dimensioni dei cheilo e dalle dimensioni delle spore per poi passare ad altro.Inoltre sarebbe opportuno conoscere sin da subito se l'habit è esclusivo della selva alpina o se i soggetti possono rinvenirsi anche in altri habitat.
Ciao
Giovanni

Un saluto circolare
Giò
Torna all'inizio della Pagina

gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dagli elementi fin qui analizzati mi fermo alla Soprasezione <Cortinatae>

Gregorio.

Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto

Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

292 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Inocybe delle foto sono state rinvenute nel mio giardino condominiale a Sesto San Giovanni 230 mt s.l.m. sotto Pino strobus.

Purtroppo in questi giorni sono stato presissimo col lavoro, per permettermi di "fuggire" domani, verso Follonica, dove si terrà il C.S.N. dell'A.M.B. ( a proposito, chi di voi sarà presente ?)

Ho postato alcune microscopie, tra queste quelle delle spore. Con un pò di pazienza e buona volontà un volontario le potrebbe esportare su mycometre o altro programma simile e misurale. E' presente l'oculare micrometrico per le comparazioni.
Purtroppo la cosa non è possibile coi cistidi.
Però non mi pare ( a meno che la cosa mi sfugga) che la dimensione costituisca taxon.

Mi spiace di avere iniziato il "gioco" e di non seguirlo come avrei voluto. Purtroppo ho avuto incombenze lavorative impreviste.

Spero comunque che la cosa si allarghi anche ad altre proposte di indagine collettiva

gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa

624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:09:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo, vedo che poni la domanda che mi sono fatto "Quali essenze arboree?" - ontano - salice .....

Questo significa che sono sulla buona strada ?

Gregorio.

Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2005 : 22:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Daniele,
sono al corrente quanto rigurda Follonica....quanto sembra è riservato solo agli addetti ai lavori A.M.B...piuttosto tenete presente che ci sarà un Comitato scientifico autunnale dell'A.G.M.T..nei pressi di Prato, dove spero che molti di voi parteciperà!

Fox

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2005 : 11:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo che gi amici si divertino....c'è penuria di funghi anche lì!

FOX

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2005 : 12:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La situazione li è: 000 000 000 = quanto detto da qualcuno di zona sabato scorso!

La situazione è generale....

Ce sempre l'alternativa del mio parco....qualche gambesecche c'è!

FOX
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net