|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
Giò
Utente Senior

Città: Enna
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1367 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 maggio 2005 : 18:57:26
|
Ok per le prime indicazioni che bisognerebbe corredare dalle dimensioni dei cheilo e dalle dimensioni delle spore per poi passare ad altro.Inoltre sarebbe opportuno conoscere sin da subito se l'habit è esclusivo della selva alpina o se i soggetti possono rinvenirsi anche in altri habitat. Ciao Giovanni
Un saluto circolare Giò |
 |
|
gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa
624 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:04:43
|
Dagli elementi fin qui analizzati mi fermo alla Soprasezione <Cortinatae>
Gregorio.
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto |
 |
|
Daniele
Utente V.I.P.

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
292 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:06:50
|
Le Inocybe delle foto sono state rinvenute nel mio giardino condominiale a Sesto San Giovanni 230 mt s.l.m. sotto Pino strobus.
Purtroppo in questi giorni sono stato presissimo col lavoro, per permettermi di "fuggire" domani, verso Follonica, dove si terrà il C.S.N. dell'A.M.B. ( a proposito, chi di voi sarà presente ?)
Ho postato alcune microscopie, tra queste quelle delle spore. Con un pò di pazienza e buona volontà un volontario le potrebbe esportare su mycometre o altro programma simile e misurale. E' presente l'oculare micrometrico per le comparazioni. Purtroppo la cosa non è possibile coi cistidi. Però non mi pare ( a meno che la cosa mi sfugga) che la dimensione costituisca taxon.
Mi spiace di avere iniziato il "gioco" e di non seguirlo come avrei voluto. Purtroppo ho avuto incombenze lavorative impreviste.
Spero comunque che la cosa si allarghi anche ad altre proposte di indagine collettiva |
 |
|
gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa
624 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2005 : 21:09:17
|
Enzo, vedo che poni la domanda che mi sono fatto "Quali essenze arboree?" - ontano - salice .....
Questo significa che sono sulla buona strada ?
Gregorio.
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2005 : 22:04:43
|
Ciao Daniele, sono al corrente quanto rigurda Follonica....quanto sembra è riservato solo agli addetti ai lavori A.M.B...piuttosto tenete presente che ci sarà un Comitato scientifico autunnale dell'A.G.M.T..nei pressi di Prato, dove spero che molti di voi parteciperà!
Fox |
 |
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 05 maggio 2005 : 11:01:21
|
Speriamo che gi amici si divertino....c'è penuria di funghi anche lì!
FOX |
 |
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 05 maggio 2005 : 12:01:30
|
La situazione li è: 000 000 000 = quanto detto da qualcuno di zona sabato scorso!
La situazione è generale....
Ce sempre l'alternativa del mio parco....qualche gambesecche c'è!
FOX |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net