testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Limacidae
 Un viaggio per cercare i Limax d'Italia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2007 : 18:50:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Un viaggio per cercare i Limax d'Italia



Clemens M Brandstetter, Bürs, Austria. .






VERONA 2007

Con la mia macchina sono partito il giovedi (30.08.2007) da casa verso Partenen - è il paese piu sud da Vorarlberg. C'è un bel ristorante che si chiama Partenerhof. Il paese è situato al piede della Silvretta.

Vedete qui Partenen e lo "Hof" Link e cosa si puo mangiare....

Venerdi (31.08.2007) mattina sono partito verso tirolo

Vedete qualche Licheni della Silvretta qui: Link

Al fine della zona della Silvretta si trova questo castello

Burg Wiesberg, Tobadill:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
186,89 KB

E vicino il passo di Resia, ma ancora in Austria a Nauders

Burg Naudersberg, Nauders:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
134,45 KB

Arrivato in Italia!

Il lago di Resia (BZ):
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
120,88 KB

Montagne vicino il Monte Baldo (TN):
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
120,1 KB

Dopo è venuto buio ed io ho mangiato una bella pizza di "quattro stagione" (con aglio) sono andato per trovare un Limax nero con suola biancha.... e voilà sulla strada (22:19):

Limax cf. montanus o una forma nera (marrone) di L. veronensis:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
273,03 KB

La prima notte in tenda nel valle Ronchi al sabato mattina (01.09.2007):
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
164,96 KB

Al uscita della valle ho trovato Licheni e una bella lumacha: Link

la mattina commincia con un bel bicchiere di vino:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
100,24 KB

La chiusa (VR) un punto strategico:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
161,16 KB

Le montagne del Valpolicella sono vicino - allora....

Monte di San Ambrogio da Saverio - una sorpresa:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
129,59 KB

Limax on stage - ma era troppo caldo per una copula:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
167,7 KB

Dopo una cena di prima classe l'escursione puo comminciare. E veramente trovo L. dacampi, L. cf. veronensis, L. cf. maximus..... - tre specie in un posto!

A casa ho avuto la possibilità da vedere e fotografare la copula di Limax dacampi Link

Mi serve giacchio per i Limax, cosi mi serve un campeggio con un freezer.....

La mattina (domenica 02.09.2007) metto il giacchio - cosi posso passare il giorno a Verona con mia bici, che ho portato!

Ma l'occhi vedano non solo Verona - anche licheni veronesi
Link

Verona: la città del arte, della musica, degli artiste.....

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
157,69 KB

Nella città si trova anche le radice austriaci della monarchia. Quanti morti si puo risparmiare senza distruggere la monarchia nella prima guerra mondiale.... ricci e poveri ci sono anche oggi.....

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
142,85 KB

Ma oggi, non e il giorno di pensare alle cose pesante; ci sono i Limax nella macchina - con cetrioli e qualche ricordi parto verso il nord

Una foto per Vinzenzo e il padre del nostro "papuina" vicono Verona:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
151,49 KB

I Limax stanno bene, mangiano cetrioli. Ma adesso ho fame anche io. In Italia si mangia quasi sempre bene, ma il culmine ho trovato a Peri (SS 12 - ca, 20 km sud di Ala) nel ristorante "alla Corte", Via campagnola, vicino la stazione! Carpaccio, insalata, agnello, vino rosso....

Per entrare al ristorante virtuale (al momento l'entrata virtuale è chiuso): Link

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
152,01 KB

Da Gerhard Falkner ho ricevuto l'info che devo andare vicino il ristorante "!Speckstubte" vic. Trento al fiume Centa .....

Era bellissimo - un caso per il gruppo "B" del NM.......

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
129,55 KB

La notte sono andato vicino il fiume sulla stradina biancha e ho trovato topotipi di Limax graciadei. Falkner mi ha detto che ci vive anche un Limax di colore come sabbia......lui non ho trivato - Peccato!!!

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
219,09 KB

La mattina del Lunedi (03.09.2007) mi soni alsato in un prato vicino la "Speckstube"

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
151,97 KB

e la mattina ho preso la bici per andare sulla strada bianca per trovare un altro Limax......

Mauretto questo è lo biotop!!!

biotop di Limax graciadei:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
246,37 KB

La Speckstube:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
170,03 KB

Verso la strada a casa sono passato il lago di Caldonazzo per prendere un po di vino rosso e mortadella - bellissimo!!

Immagine:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
216,16 KB

Ho preso la strada verso il Brennero e sono uscito a Bressanone/Brixen per trovare il Lago di Varna.

Il lago di Varna è un diamante - nel ristorante ho ricevuto ghiacco senza fine - grazie - cosi i Limax possano sopravivere.....

il lago di Varna:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
111,74 KB

è vietato:
Un viaggio per cercare i Limax d''Italia
96,83 KB

dopo sono andato a casa.......

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2007 : 21:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il 28.09.2007 sono tornato a Peri "alla Corte" per trovare Beppe - il nostro papuina....

Cosa facciamo...? Monti Lessini? Al meno il valle dove Alberto ha trovato il L. cf. veronensis.....
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 settembre 2007 : 02:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Clemens,che bello vedere i miei posti!
ormai è una questione d'onore,oltre ai funghi,vicino casa mi toccherà per forza cercare anche i limax...
l'altro giorno a bologna nei parchi quando vedevo della bava secca subito mi mettevo a cercare...

speriamo quando torno di avere modo di trovarne qualcuno!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net