testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 40° Gradi !!! Picchio rosso maggiore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2022 : 16:11:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, foto fatta in giardino il 03/08/2022 (Aujols) attraverso la finestra quindi non una gran foto.
Uccellini in piena crisi con questo gran caldo che si non accenna a diminuire, se va bene abbiamo 36° sempre all'ombra.
C'è la fila a bere e a bagnarsi, c'è di tutto!!! e con questo caldo sembra che il cibo scarseggi visto che cercano a terra e i passerotti si son messi a mangiare le foglie di alcune piante.
Ecco qui una foto del picchio a becco aperto (come tutti gli altri).


Immagine:
40° Gradi !!! Picchio rosso maggiore
76,44 KB

Mario

Link

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2022 : 16:13:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è una foto sempre del picchio rosso maggiore ma un giovane (chiedo conferma)


Immagine:
40° Gradi !!! Picchio rosso maggiore
86,85 KB

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2022 : 18:10:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Seconda foto, giovane per vertice sopra la testa rosso...
Torna all'inizio della Pagina

Alexfly
Utente V.I.P.

Città: Fratta Terme
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2022 : 18:42:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo soffrono anche loro questa brutta situazione, nel mio abbeveratoio vedo ogni tanto qualche passeraceo di passaggio, fornisco acqua tutti i giorni...


Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2022 : 19:35:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da me ne vengono molti. Ho notato che la ghiandaia e il pigliamosche grigio e i passerotti vengono solo quando la temperatura sfiora i 40°.
Poi ho tre generazioni di pettirosso, 3 di codirosso spazzacamino e sempre 3 codirosso comune.
Zigolo nero, cince, picchio muratore e il rosso maggiore e capinera ma rara. anche il frosone, merli e tortorelle e cardellini. E naturalmente uno scoiattolo.
Il fringuello rarissimo vederlo ma di acqua ne trovano anche dai vicini
Insomma è un bel vedere......

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

Alexfly
Utente V.I.P.

Città: Fratta Terme
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2022 : 09:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico! Io ho la mangiatoia/bevitoia solo.da qualche mese, forse si abitueranno di più con l'arrivo della stagione invernale... Comunque parecchi muoiono con questo clima, è triste...

Hai qualche consiglio per fare si che ci sia maggiore frequentazione?


Modificato da - Alexfly in data 06 agosto 2022 10:07:24
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2022 : 15:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente non saprei se esiste un metodo per avere più uccellini intorno alle mangiatoie se non quello di variare il mangime e poi credo dipenda dalle zone e dai periodi.
Fino a due anni fa vivevo 600 km più a nord, mai visto una peppola in vita mia. Quest'anno è stata un'invasione. Ora non vedo più i lucherini ma ho i frosoni.
Quello che metto come cibo: semi di girasole (ne ho consumati 100 kg !!!! periodo invernale), palline di grasso e quando me ne ricordavo della margarina (bio).
Adesso ho rimesso qualche semenza perchè con questo caldo non trovano molto, terra secchissima e di vermetti niente da fare.
Non ho trovato uccellini morti, neanche i vicini. Hanno tantissima acqua per bere e rinfrescarsi e siccome evapora velocente gliela rinnovo 2/3 volte al giorno.
Qui si rischia di rimanere senza acqua....speriamo bene per tutti...

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

Alexfly
Utente V.I.P.

Città: Fratta Terme
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2022 : 17:53:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho le camole secche mescolate alle sementi...
Ma al momento più che altro vanno a bere...

Certo che se non piove entro breve, siamo nei guai.


Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2022 : 19:50:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova con i semi di girasole: tutte le cince, il picchio muratore, verdoni e da me anche il picchio rosso maggiore li mangia e anche il frosone e il cardellino.
Naturalmente il fringuello che mangia a terra.
Poi dipende da che uccellini hai in zona.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net