testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gabbiano??????? ho qualche dubbio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2007 : 23:19:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'ho intravisto mentre scattavo,,mi sembrava un gabbiano ora ho qualche (tanti!!!!) dubbio.
Chi mi aiuta?
Grazie

Immagine:
gabbiano??????? ho qualche dubbio
186,89 KB

DSC 6229 avanzato2

Immagine:
gabbiano??????? ho qualche dubbio
203,33 KB

DSC6230 1

Maurizio

Maurizio Forti

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2007 : 23:39:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio..

non solo funghi...
dalla 3° foto mi pare un...

lasciamo la parola agli esperti....


simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 settembre 2007 : 08:11:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dico la mia, Gabbiano reale juv.

Ciao Daniele
Link
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 08:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti al fotografo e a Daniele. Anche per me si tratta di un Gabbiano reale (Larus michahellis). Circa l'età, possiamo tentare di essere più precisi. Il Gabbiano reale diventa adulto dopo il 4° anno, e nei primi due anni di vita non ha "spot" bianchi sulla punta dell'ala. Non mostrando spot bianchi e trattandosi perciò di individuo nei suoi primi due anni di vita non è però un juv e quindi non è nel primo anno di vita in quanto sta mutando (i gabbiani nati quest'anno muteranno le remiganti, le penne delle ali, l'anno venturo). La muta è evidenziata dalla penna più esterna dell'ala (in entrambe le ali) che è palesemente in crescita e quindi evidentemente più corta delle altre, già cresciute durante l'estate). Anche la coda ci aiuta: la barra terminale nera è accompagnata, nel primo anno, da spot (macchie) nella parte bianca, mentre in questo individuo c'è un netto contrasto tra il bianco ed il nero della coda. E' percio un individuo nato nel 2006 (quindi nel suo secondo anno di calendario ed in muta verso l'abito di secondo inverno). In età successive il nero tende a diminuire e quindi a scomparire sulla coda. Ciao a tutti.

Menotti Passarella
Link

"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"

Modificato da - italianbirder in data 01 settembre 2007 08:26:00
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 10:24:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fox...i funghi per lavoro........tutto il resto è svago, e da oggi svago per 15 giorni
Ciao Dany 59.........grazie per l'identificazione
Ciao Italianbirder.......grazie per l'identificazione e la descrizione della specie

Maurizio


Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net