testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 comunicazione per bentivoglio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2007 : 18:04:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Leo che chi frequenta bentivoglio lo conoscerà sicuramente mi ha chiesto se possiamo guardare in giro se vediamo gente sospettosa, la chiesto perchè hanno ripreso ad avvelenare i rapaci con i bocconcini e oggi sono stato presente al ritrovamento di guardiaboi morti insieme a 1 poiana, quindi penso che sia nostro dovere dargli una mano.

Ciao Steve


allego una foto di rapace

Immagine:
comunicazione per bentivoglio
87,57 KB

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2007 : 19:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente. Il problema a Bentivoglio è assai grave, l'inverno scorso è stata una strage, e tutto ciò che si può fare per assicurare il delinquente alla giustizia con la speranza prima o poi di far rimbalzare ovunque la notizia della sua cattura, deve essere fatto, dato che questo reato vile viene facilmente emulato.
Possibilmente non rifugiamoci dietro ai "tanto non li prendono mai", perché è proprio grazie all'atteggiamento arrendevole e disinteressato, che "non li prendono mai"!
Io spero sempre che uno dei nostri fotografi in agguato si imbatta nel bieco individuo in flagrante e gli stampi una bella foto segnaletica.



Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 08:52:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono sempre restìo a dare voce agli atti vandalici.
Ma riguarda una delle zone più frequentate da alcuni nostri fotografi che potrebbero "rischiare" di immortalare anche qualche umano dall'anima non proprio linda e quindi collaborare con le forze dell'ordine per porre fine al massacro.

Questo il bollettino di guerra del 23 agosto all'Oasi Bentivoglio (BO).
6 Gheppi, 1 Poiana, 12 Aironi guardabuoi, 2 Cornacchie grigie e
1 Grillaio, tutti assassinati da bocconi pieni di veleno.

Dopo quello degli incendi, un ennesimo vigliacco tradimento alla nostra terra, e quindi a noi stessi.

Bisogna fermarli. Il metodo migliore è quello di frequentare le zone obiettivo di questi delinquenti e rimuovere sistematicamente le esche, cercando nel frattempo di cogliere sul fatto l'autore con una macchina fotografica in una mano e il telefonino nell'altra.

Credono di poterla fare franca. Dimostriamogli che non è così.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

Modificato da - Fabribor in data 28 agosto 2007 08:53:37
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2007 : 10:57:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E non saranno gli unici, adesso c'è anche carenza di acqua e mi hanno detto che c'è il rischio di malattie speriamo che il comune si dia una mossa
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 settembre 2007 : 12:12:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo la lista si è allungata, ho parlato con Leo ieri e mi ha aggiornato. C'è da dire che qualcuno, negli anni passati, è stato denunciato per queste cose, ma guarda caso l'ha sempre fatta franca. Non voglio aprire una polemica, ma è sporca la cosa. Dico solo che chiunque sia gli auguro di non farsi trovare dal sottoscritto.
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2007 : 12:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
diro' la cosa più stupida che si possa dire.

sentire che in italia (minuscolo) succedano ancora queste cose e che i criminali non vengano assicurati alla giustizia, o peggio la facciano franca, mi fa indignare e verognare in modo profondissimo.



angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net