testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Oche?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2007 : 11:59:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

scusate la mia ignoranza, ma mi incuriosisce sapere perchè la prima ha quel bernoccolo in testa.

Immagine:
Oche?
121,45 KB

Beppe
Link


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2007 : 12:00:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Oche?
90,38 KB

Beppe
Link


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe, non so dirti perchè abbia quel bernoccolo come dici tu, forse è come dire perché i dromedari hanno le gobbe ma!!! Comunque è un' Oca cinese - Anser cygnoides.
dogy

Immagine:
Oche?
107,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2007 : 18:11:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Dogy!!

Beppe
Link


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 10:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce l'ha il maschio. In questa specie il dimorfismo sessuale è espresso in questo modo.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In natura anche altri animali nel maschio presentano delle strane protuberanze, per noi magari un po' bruttine, ma che stanno invece a significare buona salute, quindi buon riproduttore e garanzia di buona prole per le femmine in cerca di marito. E' un modo come un altro per dire ho una salute di ferro e sono disponibile. Ma anche buona salute, quindi sono pronto a proteggere il mio arem o la mia compagna da altri maschi contendenti. E' un po' quello che fanno gli uccelli cantori attraverso il canto.
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 agosto 2007 : 16:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Ce l'ha il maschio. In questa specie il dimorfismo sessuale è espresso in questo modo.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]


Gentile Fabribor, allora questi sono 2 maschi!???
dogy.

Immagine:
Oche?
158,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 18:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, infatti sembrano due Cervi che si fronteggiano! Il Cervo infatti è la specie più nota che esprime una "dotazione" nel maschio, assente nella femmina.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Sì, infatti sembrano due Cervi che si fronteggiano! Il Cervo infatti è la specie più nota che esprime una "dotazione" nel maschio, assente nella femmina.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]


Scusa Fabribor,io non so molto sulle oche, si potrebbe vedere l'immagine della femmina che così mi potrei rendere meglio conto del suo aspetto?
grazie
bice
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 agosto 2007 : 20:36:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Sì, infatti sembrano due Cervi che si fronteggiano! Il Cervo infatti è la specie più nota che esprime una "dotazione" nel maschio, assente nella femmina.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]


Caro Fabribor, non potevi essere + preciso x spiegare il dimorfismo sessuale delle Anser cygnoides.
dogy.


E io rinascerò, come un cervo a primavera. (Riccardo Cocchiante)
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 09:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho trovato al momento una foto di femmina, comunque, se non ricordo male è come il maschio ma senza il bernoccolo. Cioè il becco ha forma "normale", con la linea superiore che prosegue quasi dritta con la linea della fronte e del vertice.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 17:52:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Non ho trovato al momento una foto di femmina, comunque, se non ricordo male è come il maschio ma senza il bernoccolo. Cioè il becco ha forma "normale", con la linea superiore che prosegue quasi dritta con la linea della fronte e del vertice.

OkFabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai
male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]



Ok....Credo di aver capito!!
Ti ringrazio moltissimo!!!
Ciao bice
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net