testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 sospetta infestazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessaxxxxx
Utente nuovo

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


2 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 agosto 2021 : 22:13:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve una settimana fa ho avuto dei muratori a casa che dovevano farmi dei lavori in taverna ed hanno passato buona parte della mattinata girovagando per tutta casa; oggi sono tornati per le ultime rifiniture il problema è che uno di loro era pieno di "bolle" rosse sulla pancia e sulle braccia e quando gli ho chiesto che cosa avesse mi ha risposto con molta tranquillità che a casa aveva un'infestazione di non sapeva bene nello lui cosa se cimici dei letti o tarli, ma che comunque non riusciva a liberarsene
Ora a me si è gelato il sangue quell'operaio ha passato un' intera giornata a casa mia la settimana scorsa, non è andato nelle camere, ma comunque in casa c'è stato, non è che può aver contagiato anche me e la mia casa se si come posso saperlo? ho cambiato da poco i materassi pagati, anche un sacco, e da quello che ho letto sono i covo preferito di praticamente qualunque insetto e se mi avesse contagiato c'è qualcosa che posso fare i preventivamente per evitare i dilagare dell'infestazione?
E poi mi chiedo come si può essere così incuranti del prossimo sapendo di avere un' infestazione a casa e di andare nelle case degli altri senza remore o altro ...
Vi prego rispondete e ditemi se c'è qualcosa che posso fare e le possibilità che mi abbia portato qualcosa in casa se è reale o solo una mia paranoia
grazie mille

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2021 : 19:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
forse voleva solo metterti paura...
I tarli "del legno", ad es,, non arrecano nessun fastidio agli esseri umani (anche se possono distruggere i mobili.

Intanto puoi leggere qui:
Link

P.S. Questo è un forum scientifico, mentre la rete pullula di siti dedicati alla disifestazione. Eppure da un po' di tempo i nuovi utenti ci chiedono solo aiuto per "invasioni" d'insetti o ragni. Saremmo curiosi di sapere il perchò

P.S.1 Mai inserire lo stesso post in due diverse sezioni. Poi elimineerò l'altro.
Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2021 : 10:05:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il motivo secondo me è che purtroppo, non avendo celermente eliminato i primi messaggi con richieste di info su disinfestazioni adesso questi post indirizzano su FNM chi cerca l'argomento on-line. Di conseguenza siamo invasi da nuovi utenti del tutto disinteressati agli argomenti del Forum, molti dei quali, peraltro, e non faccio assolutamente riferimento ad Alessaxxxxx, hanno tenuto un comportamento presuntuoso e poco cordiale, rivelandosi anche da questo punto di vista del tutto fuori luogo in questa piattaforma.

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2021 : 10:39:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco palmieri:

Il motivo secondo me è che purtroppo, non avendo celermente eliminato i primi messaggi con richieste di info su disinfestazioni adesso questi post indirizzano su FNM chi cerca l'argomento on-line.....

E' vero, ma in quei post si legge proprio che rivolgersi a FNM era stato un errore; quindi, perché ripetere l'errore ?

Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2021 : 14:59:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché probabilmente la gente si limita a leggere il titolo o se ne frega dei suggerimenti o delle indicazioni che vengono date... Secondo me la cosa risolutiva sarebbe eliminare i post a tema "disinfestazione"

Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2021 : 10:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco palmieri:

Perché probabilmente la gente si limita a leggere il titolo o se ne frega dei suggerimenti o delle indicazioni che vengono date... Secondo me la cosa risolutiva sarebbe eliminare i post a tema "disinfestazione"

concordo

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net