testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 un esperienza fantastica...........
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coach48
Utente Senior


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


526 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 agosto 2007 : 21:59:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

sempre io ..........immagini di una giornata meravigliosa.........io ho sempre fotografato fiori.......ma ora mi
sono innamorato anche dei volatili.........



Immagine:
un esperienza fantastica...........
119,05 KB





Immagine:
un esperienza fantastica...........
173,94 KB




coach48

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 agosto 2007 : 09:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao coach48, ti 6 innamorato dei volatili! molto bene, sarà un volo emozionante! Nella prima foto si dovrebbe trattare di Alzavola anellata (Callonetta leucophrys), la seconda foto, Gru coronata (Balearica pavonina), ma non è una specie del bacino Mediterraneo, essa vive in Africa, è presente nel nostro territorio solo in cattività, parchi, zoo, fiere, ma sono sicuro che gli esperti del forum saranno + precisi e potranno dirci di + in merito.


Ciao dogy.
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2007 : 14:50:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima non so, la seconda ha ragione Dogy: Gru coronata e mi sembra di riconoscere la palizzata del Centro Cicogne di Racconigi dove ci sono 2 Gru coronate nello stagno della nursery del Gobbo rugginoso.

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2007 : 15:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<sempre io ..........immagini di una giornata meravigliosa.........io ho sempre fotografato fiori.......ma ora mi sono innamorato anche dei volatili.........>

Bravo... continua così, infatti sono molto belli, solo che, almeno quelli selvatici, son un pò + difficili da fotografare..., se ci provi te ne accorgerai....

Confermo anch'io l'identificazione della prima foto fatta da Dogy e, in +, aggiungo che si tratta, anche in questo caso, di un maschio in eclisse xchè la femmina non ha il dorso così castano e si vede un accenno della striscia nera che dalla fronte arriva sino a dietro il collo.
Saluti a tutti
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

coach48
Utente Senior


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


526 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:10:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ragazzi............notizie utili e esaurienti...........tanto che ho deciso di aprire nella cartelle di ogni esemplare un documento di testo dove metto con coppia incolla tutto quello che mi dite...........comunque non è molto facile seguire........... perche pensavo ad una cosa......ogni esemplare e correggetemi se sbalio........... ha tre caratteristiche.....allora ........piumaggio differente per maschi e femmina ........poi muta invernale e quella estiva..........diciamo spiegazione terra a terra..........non facile la classificazione..........
comunque ..............
GRAZIE

coach48
Torna all'inizio della Pagina

coach48
Utente Senior


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


526 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 agosto 2007 : 17:14:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Eliasoriordan:

la prima non so, la seconda ha ragione Dogy: Gru coronata e mi sembra di riconoscere la palizzata del Centro Cicogne di Racconigi dove ci sono 2 Gru coronate nello stagno della nursery del Gobbo rugginoso.

Daniele Capello
Rivoli (TO)


verissimo per quello che dicevo che è stata una giornata meravigliosa......Racconigi mi ha segnato....e ci ritornero appena possibile.........forse il merito è stato solo delle rondini.....non so.....

Link


coach48
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2007 : 12:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di coach48:

grazie ragazzi............notizie utili e esaurienti...........tanto che ho deciso di aprire nella cartelle di ogni esemplare un documento di testo dove metto con coppia incolla tutto quello che mi dite...........comunque non è molto facile seguire........... perche pensavo ad una cosa......ogni esemplare e correggetemi se sbalio........... ha tre caratteristiche.....allora ........piumaggio differente per maschi e femmina ........poi muta invernale e quella estiva..........diciamo spiegazione terra a terra..........non facile la classificazione..........
comunque ..............
GRAZIE
coach48

Si Coach, ma tieni conto che questo vale, solo, per alcuni gruppi di uccelli, per altri invece non è così semplice, x questo ti ripeto il consiglio di procurarti una guida aggiornata sugli uccelli europei (in italiano).
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net