Ciao, nei giorni scorsi ho ritrovato una radice portata a casa mesi orsono, l'ho appoggiata per terra vicina alla mangiatoia, a "mo di posatoio" ! Pochi minuti ed è arrivato quello che ormai considero il mio merlo, si avvicina a meno di 1 metro a mangiare a volte… Appena atterrato ha avuto circa 10 secondi di "blocco", credo abbia pensato di essere in presenza di un alieno, poi si è subito ripreso ed ha iniziato a rifocillarsi. Mi è sembrata una situazione simpatica e ve la propongo, Ciao Ago
Forte l'espressione del Merlo! A volerla umanizzare sembra che pensi: "Che cavolo è 'sto coso"?
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.