Abudefduf saxatilis, Sergente Maggiore, Genova Corso Italia, 13.09.20. Scogliera ponente Molo Lido di genova. 0.5m, 25°C. Non dovrebbe starsene al caldo nel mar rosso? Se non è lui, ci somiglia in maniera incredibile!!! Peccato non essere riuscito ad avere uno scatto decente, ma non stava fermo un attimo! Idee? F
Direi proprio di si, sembra deciamente un Abudefduf saxatilis. Si tratta però di una specie che vive in Atlantico, nella fascia tropicale, e non in Mar Rosso. E' un incontro moltro stano e insolito, essendo Genova un porto penso sia stato trasportato in qualche maniera da una nave.
Grazie per la conferma Roberto, e per la precisazione. Si vede che in mar rosso ho visto l'altro sergente maggiore, decisamente simili! Propendo per un abbandono da parte di acquariofilo "distratto". Comunque, bel pescetto! Ciao, C
Messaggio originario di rpillon:
Direi proprio di si, sembra deciamente un Abudefduf saxatilis. Si tratta però di una specie che vive in Atlantico, nella fascia tropicale, e non in Mar Rosso. E' un incontro moltro stano e insolito, essendo Genova un porto penso sia stato trasportato in qualche maniera da una nave.