Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Suppongo sia Cryptocephalus sericeus. Isola dei morti a Sernaglia della Battaglia (TV) 6 Giugno 2016 Grazie per una corretta identificazione Pino Immagine: 273,83 KB
Modificato da - Chalybion in Data 23 marzo 2020 21:44:54
Allora potrebbe/dovrebbe essere un C. transcaucasicus (gruppo di C. aureolus) ma non lo sapremo mai con certezza (serve la dissezione quasi sempre). Il sericeus è localizzato nel Tarvisiano.
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)