testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Mini raduno fiorentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 09:12:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia




Mini raduno fiorentino



In occasione della visita di Ametista a Firenze, è stata organizzata un escursione, prima nei boschi vicino casa, poi a Vallombrosa, infine una mattina dedicata alla fotografia nel Padule della Piana di Sesto fiorentino e Brozzi con Vespa90ss e Zodiac, fotografando insetti, fiori e uccelli...

Una piacevolissima giornata in nome dell' amicizia e serenità che attraverso questo forum riusciamo a consolidare, piena di avventure e disavventure, dalle chiavi dell'auto chiuse in macchina alle punture di vespa....appunto a Vespa90ss.
La titubanza dei cacciatori lagaioli, poi diventati amici, permettendoci di accedere al padule (privato) accompagnadoci con molta cortesia e professionalità che salutiamo ringraziamo calorosamente.

Mini raduno fiorentino




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ametista nel bosco di Mondeggi, spericolata come sempre


Mini raduno fiorentino

A Vallombrosa alle prese con la grande sequoia


Mini raduno fiorentino


Fotografando una Epipactis sp.

Mini raduno fiorentino


Mini raduno fiorentino




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brozzi, prato di radicchio selvatico

Mini raduno fiorentino


Mini raduno fiorentino

Mini raduno fiorentino

foto di Ametista

Stefano e Margherita temerari fra i cardi

Mini raduno fiorentino




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 24 luglio 2007 18:50:18
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il padule, Beppe, Stefano, Magherita e Simo alle prese con le foto dal capanno.

Mini raduno fiorentino


Mini raduno fiorentino


Mini raduno fiorentino

foto vespa90ss

Mini raduno fiorentino
foto vespa90ss


Mini raduno fiorentino




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 24 luglio 2007 10:58:10
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 10:42:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In attesa dei lagaioli

Mini raduno fiorentino

Mini raduno fiorentino

Mini raduno fiorentino

Mini raduno fiorentino


Andrea Tondini, lagaiolo, che con l'amico Fabrizio chi hanno fatto da guida.

Mini raduno fiorentino

Mini raduno fiorentino
foto vespa90ss

Mini raduno fiorentino
foto vespa90ss

Con l'augurio che questo habitat e la nostra amicizia si mantenga nel tempo, alla prossima...




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 11:17:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Arrancando su per i monti, abbiamo rivolto un pensiero anche a voi


Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 11:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bell'incontro..

ho provato un po' d'invidia

Piacere di conoscervi!

Ben
Torna all'inizio della Pagina

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 12:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
piacere mio, di conoscere questo meraviglioso e attissimo forum.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

zodiac
Utente Senior

Città: Sesto Fiorentino
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


953 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 12:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fa piacere aver conosciuto delle persone davvero splendide e spero di conoscerne altre nei prossimi mesi.
Il fatto che la nostra passione ci accomuna ha già creato un legame fortissimo.

Stefano

Complimenti all'admin per l'idea del forum
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2007 : 13:27:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zodiac:

Mi fa piacere aver conosciuto delle persone davvero splendide e spero di conoscerne altre nei prossimi mesi.
Il fatto che la nostra passione ci accomuna ha già creato un legame fortissimo.

Stefano

Complimenti all'admin per l'idea del forum


Stefano, la penso come Te. Io sono reduce di un incontro valtellinese che si è svolto negli stessi giorni. Ho provato quello che hai scritto, sembra di conoscere le persone da una vita!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti....eccomi!!
Beh, che dire? Splendida Simo per aver offerto lo spunto ad organizzare queste due belle giornate in compagnia.
Che bello ragazzi.... Ho conosciuto Stefano (Zodiac) un ragazzo di ottima cultura naturalistica, di grande disponibilità e simpatia. Splendida persona. La tenera Margherita (Ametista - talmente tenera coi suoi diciassette anni che vien voglia di chiamarla babbà, alla napoletana). Ragazza preparata, sveglia, attenta, simpaticissima. Di grande compagnia. Occhi di cerbiatto e uno splendido sorriso a illuminare ogni nostra fotografia.
Dulcis in fundo, la nostra Simonetta (Fox), un concentrato di simpatia, preparazione, dinamismo e volontà di fare che in pochissimi casi nella mia vita ho avuto modo di riscontrare. Tantissimi interessi in comune che non sto ad elencarli. Oltretutto...una espertissima fotografa!!
Beh, un piccolo gruppetto che proprio per essere numericamente ridotto è riuscito in breve a legare e fraternizzare. Penso che sia il numero ideale, questo. Le quattro persone che può contenere un auto. Facilità di accordo negli itinerari, concentrazione negli spostamenti, possibilità di conoscersi meglio durante il tragitto.

Ma Fox, tra tutte le foto che ci siamo fatti ha postato le mie peggiori.....

Ciao ciao
Beppe





A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti voi,

il piacere è stato tutto mio...tante emozioni, vero Beppe, compreso quello dei saluti!

Beppe, grazie, nei miei riguardi credo che tu abbia esagerato un pochino...

un abbraccio a tutti

simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 14:49:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Grazie a tutti voi,

il piacere è stato tutto mio...tante emozioni, vero Beppe, compreso quello dei saluti!.........


simo




Beh...che ci posso fare se al momento del congedo mi sono emozionato un po? Forse perchè invecchio. Ma non è di tutti i giorni passare delle belle ore così.

ciao beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 17:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un grandissimo piacere vedervi insieme ed un peccato non essere stato lì con voi!
Come è stato già detto, poter incontrare fisicamente persone con stessi (sani) interessi è una gioia difficilmente spiegabile.


Beh...che ci posso fare se al momento del congedo mi sono emozionato un po? Forse perchè invecchio. Ma non è di tutti i giorni passare delle belle ore così.


Posso comprenderti benissimo.
Dopo le intense e graditissime giornate trascorse con Iromalo, al omento di salutarci un pò di commozione è venuta anche a me! Ma credo sia proprio per il legame che viene ad instaurarsi quando si fa la conoscenza di persone come quelle di questo ineguagliabile forum!

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 17:41:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fabio,

oltre essere persona molto sensibile, hai un'anima d'oro!

A si biri

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:22:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi!!
devo dire che per me sono stati 3 giorni stupendi.
Grazie a simo, beppe e stefano per l'ospitalità, per il tempo trascorso insieme, per le risate che ho fatto, per le tante cose che ancora una volta ho imparato!!!!

Tra l'altro era la prima volta che entravo in un capanno (anche se da caccia ) e osservavo così attentamente gli uccelli! Davvero bellissimo.


Cavalieri d'Italia (spero di ricordarmi bene...)
Mini raduno fiorentino




Mini raduno fiorentino


Il tramonto del primo giorno, ma non mi ricordo dov'eravamo!!


Mini raduno fiorentino



Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:31:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe, non preoccuparti per l'emozione finale...succede quando si passano dei momenti belli e poi ci si deve salutare!!
ricordati soltanto che la prossima volta avanzo un abbraccio :)


Beppe, cosa non farebbe per una fotografia...
Mini raduno fiorentino


Stefano
Mini raduno fiorentino



Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 18:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Margherita,
anche tu come Beppe e Stefano hai un animo sensibile, che ringrazio ancora di cuore per la vostra piacevole compagnia.

La foto del tramonto è stata fatta dal Parco di Mondeggi vicino a casa mia, la veduta è quella delle colline del Chianti.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 19:28:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

[quote]Eccomi!!
devo dire che per me sono stati 3 giorni stupendi.
Grazie a simo, beppe e stefano per l'ospitalità, per il tempo trascorso insieme, per le risate che ho fatto, per le tante cose che ancora una volta ho imparato!!!!

Tra l'altro era la prima volta che entravo in un capanno (anche se da caccia ) e osservavo così attentamente gli uccelli! Davvero bellissimo.



Ciao passerotto,
guarda che ti dedica Beppe....



dedicato
Mini raduno fiorentino
175,34 KB



Margherita (Ametista):
Mini raduno fiorentino
226,32 KB






A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 19:37:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

Che bell'incontro..

ho provato un po' d'invidia

Piacere di conoscervi!

Ben


Ciao Ben...
sono davvero soddisfatto per aver contribuito alla felice riuscita di questa escursione. Spero che questa nostra iniziativa serva da stimolo per nuovi piccoli gruppetti che intendano fare altrettanto.
E poi....il piacere è tutto mio di conoscerti, Ben!!
Una buona serata,
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2007 : 21:50:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido, splendido, quest'anno è tutto un fiorire di incontri raduni e radunetti di NM, tutti con la medesima caratteristica: il grande piacere di incontrare persone eccezionali sparse per l'Italia che hanno interessi in comune, e tutti hanno in comune la gioia della conoscenza e la nostalgia che finisca presto, ma con la promessa di reincontrarsi.
Un abbraccione a tutti i partecipanti e alla prossima voglio incontrarvi anch'io.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net