testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 felicità [il mio primo martino]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2007 : 20:53:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

è la prima volta che riesco a vederne uno da così vicino, ed il fatto di essere riuscito a fotografarlo (immagine pessima vista l'abbondanza di vegetazione) mi riempie di felicità. comunque ve lo mostro lo stesso

il mio primo martino vive a 100 metri da casa mia
Immagine:
felicità [il mio primo martino]
147,21 KB

giuliano petreri

Modificato da - Fabribor in Data 30 luglio 2007 17:24:03

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2007 : 21:27:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bene, sai dov'e' e dove si appoggia.
aspettiamo il ritratto

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2007 : 22:24:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
be, non è così facile, perche sotto quegli alberi ci sono i nidi di alcune gallinelle d'acqua, coi loro piccoli e con le loro abitudini, e sinceramente non me la sento di infrangere quella barriera invadendo uno spazio che mi risulta del tutto inviolato, spazio che per loro significa rifuggio, sicurezza, casa.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2007 : 13:50:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<<il mio primo martino vive a 100 metri da casa mia>>
Beh, caro Giuliano, hai ragione ad essere felice, non tutti hanno la fortuna di averlo così vicino e se avrai la pazienza di osservarlo a lungo vedrai che lo troverai su di un posatoio più "comodo" da fotografare ( di solito ne usa più di uno)e magari scoprire dove ha l'ingresso del nido.
Ciao
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 19:01:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è di oggi, l'unico scatto legibile. ha usato 7 posatoi differenti e mai con un preciso ordine. mica è facile stargli dietro. proverò a inserire dei posatoi artificiali raggruppati in una stretta area e per alcuni giorni pasturerò dei pesci per radunarli in quella zona. poi vedremo.

Immagine:
felicità [il mio primo martino]
158,1 KB

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi raccomando... pastura con pesci autoctoni...
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 21:52:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
getterò in acqua mangimi e larve per far concentrare i pesci già presenti in una determinata area

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 09:12:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sbaglio o questo martino... è una "martina"?

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 09:41:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

be, non è così facile, perche sotto quegli alberi ci sono i nidi di alcune gallinelle d'acqua, coi loro piccoli e con le loro abitudini, e sinceramente non me la sento di infrangere quella barriera invadendo uno spazio che mi risulta del tutto inviolato, spazio che per loro significa rifuggio, sicurezza, casa.

giuliano petreri


Molto bella questa risposta. Sei una persona dotata di non comune sensibilità.
L'idea dei posatoi artificiali è ottima. Devi solo aver pazienza e... magari sfruttare questa singolare motivazione per comprare un teleobiettivo più spinto.
Cosa hai usato?

In gamba e.... buon lavoro.
Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è un 420mm integrato su sony dsc-h5. lo zoom è abbastanza grande, ma la distanza era notevole, circa 20mt. coi posatoi posso arrivare a 10 mt ed escludere quella vegetazione che fuori fuoco può servire come sfondo.

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net