testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Diaccia botrona 2 la vedetta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 19:28:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un saluto a tutti, in particolar modo a Beppe, il mio mentore. Per prima cosa ci tengo a precisare che questa è la mia prima volta, ebbene si, benchè non sia proprio di nido, non mi ero mai cimentato in nessun tipo di forum. Stessa cosa dicasi per le foto, le quali non hanno mai varcato le mura domestiche.
Dopo aver visto le foto di Beppe e altre presenti nel sito, è difficile mostrare le mie, che soffrono di un notevole "micromosso", dato la mia avversione per il cavalletto. Per finire ci tengo a dire a Beppe che dopo essere sceso dalla sua auto, ho mangiato un panino e sono tornato sul posto, questa volta con la macchina, fin dove ho potuto. L'obiettivo che montavo quel giorno è un 200 della Sigma f 2/8 con 2X. Il tutto su Nikon D70.
Ma non prendere per valido il test, perchè a contare di più è il manico.
Qui, da Bagnolo di Santa Fiora è tutto, alla prossima.

Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
197,41 KB

Modificato da - LOS in Data 12 luglio 2007 20:36:32

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 19:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca,

in assenza di Beppe, per pure spirito camapanilistico, mi permetto di risponderti.

Siamo ben lieti di vedere le tue foto, c'è sempre una prima volta per tutti..

Visto che le tue zone sono famose per le specie fungine, ..vuoi mica cominciare con uno di questi?

A presto

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2007 : 20:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto nel mondo dei forum, spero ti troverai bene.
le foto pero' non si vedono

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 20:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto non sono state proprio inserite...riprova
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 21:01:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il vostro interessamento, ma io dopo numerosi tentativi sono riuscito ad inserire una sola foto, visto che il posto dove abito è si molto bello, ma anche disagiato visto che non c'è possibilità di accedere alla rete nè con ISDN nè ADSL. Per rispondere a Simo, che sembra conoscere bene ogni anfratto della terra, vedi Daccia botrona, i funghi sono l'altra mia passione, ma se durante la caccia fotografica mi pesa il cavalletto, durante la ricerca dei funghi mi sà di troppo anche il solo corpo macchina. Di nuovo un grazie a tutti ma adesso devo proprio andare, domani proverò di nuovo a mandare le foto che avevo scelto sperando di riuscire a mostrarvele. Non abbiate paura, non state perdendo niente. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 22:40:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
125,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 00:43:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per rispondere a Simo, che sembra conoscere bene ogni anfratto della terra, vedi Daccia botrona, i funghi sono l'altra mia passione, ma se durante la caccia fotografica mi pesa il cavalletto, durante la ricerca dei funghi mi sà di troppo anche il solo corpo macchina.


Hehheheh,
scommetto che abbiamo anche tanti amici in comune...

Ti dice niente la mostra micologica che viene fatta ogni anno a Bagnolo?

ciao simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 11:55:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luca,

è molto bella questa utima tua foto.. siamo in attesa delle altre!

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 15:46:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
267,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 15:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
278,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 17:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
244,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 18:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Diaccia botrona 2 la vedetta
294,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 18:15:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meglio tardi che mai.
Appuntamento con Simo nella sezione dedicata ai funghi, ma con immagini di "repertorio", visto che qui in zona non si vede una goccia d'acqua da diverwsi giorni.
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 19:32:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luca,
belle queste immagini....

Di funghi è meglio parlarne nella sezione di micologia..
ciao simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 20:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo aperto una discussione in "micologia", ma senza la foto che non sono riuscito a scaricare, non ha ragione di esserci, quindi l'ho cestinata.
Riproverò al più presto a riaprirla, ciao.
Luca
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 20:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca,

inserisci il messaggio nella sezione, poi inviami la foto via E mail, dopo l'inserico io nel tuo messaggio.

dai...

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 02:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca,
ritorno dalle ferie ed in piena notte ti rispondo: hai scattato delle foto via via sempre più belle. Complimenti... un bell'obiettivo quel Sigma con duplicatore! Le tue sono belle, non le mie. Bravo.
Certo sei riuscito ad arrivare molto vicino ai fenicotteri.
Io a meno di cinquanta metri non ci sono riuscito! Ma ero allo scoperto. Tu dove sei riuscito a beccarli così da vicino?
Risentiamoci.
A presto, Beppe





A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 13:45:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piacere di risentirti Beppe,
spero che le tue ferie siano trascorse nel migliore dei modi, le mie sono finite benissimo come hai potuto vedere sul tuo monitor.
I tuoi commenti mi lusingano ma sono consapevole che senza l'uso di un cavallletto non possso continuare a scattare con focali così lunghe.
Per fortuna sono riuscito ad avvicinarmi ad un fenicottero lontano dagli altri individui più guardinghi i quali, spesso, contribuiscono alla fuga dell'intero stormo.(che strano parlare si stormo per uccelli che sono posati al suolo)
Ma ti dirò di più, per riuscire nel mio intento, ho preso spunto da un tuo discorso:mi hai riferito che la prossima volta che saresti tornato alla Diaccia botrona, avresti provato a raggiungere la palude dalla strada asfaltata parallela alla spiaggia. Ebbene, io ho raggiunto lo stesso punto da te indicato, seguendo la staccionata sul fosso, fino al ponte per poi girare a sinistra. Posso sconsigliarti di cuore bermuda e scarpe basse per percorrere il tragitto che ti ho appena descritto.
Scusandomi per le mie risposte tutt'altro che tempestive dato che a casa non sono collegato ad internet, a presto, credo...
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 15:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ero in quel punto esatto proprio ieri....
hai sentito che coro di cicale nella pineta? Una cosa assurda. Stasera posterò qualcosa al riguardo.
Bene,ho percorso 500 mt di canale e sono giunto al ponticello in legno (con casetta diroccata)che ho attraversato e mi sono portato strisciando a non meno di 50 mt da un gruppo isolato di 6 esemplari. Ma si sta troppo allo scoperto. Avevo il cavalletto disteso solo alla prima "gamba" ma forse è stato proprio questo a fregarmi. Avrei dovuto stare disteso nell'erba ed attendere con moltissima pazienza che, dopo un'ora di appostamento tra le zanzare, qualche "merlo" di fenicottero si avvicinasse di più.
La prossima volta farò così: mi compro una rete mimetica con cui coprirmi ed un minimini cavalletto e fotograferò a mano semilibera con una focale più ridotta, ma a distanza molto inferiore. Il problema è che quel giorno famoso in cui ci siamo incontrati erano circa una sessantina tutti raccolti in quel luogo.
Ora si sono tutti dispersi sulla parte posteriore del padule che è immenso e con divieto di ingresso. Solo qualche esemplare sporadico frequenta la parte visitabile. Ma spero nella fortuna.
In agosto torno per tre settimane....sempre alle Rocchette, quindi a due passi.
Ciao Luca, e ancora complimenti.

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

LOS
Utente Junior

Città: Bagnolo
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 13:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel giorno la fortuna mi ha aiutato ben due volte, prima facendomi incontrare te che mi hai fatto conoscere questo forum interessantissimo, poi servendomi su un piatto d'argento un esemplare di fenicottero "narcisium paciosum".
Pensa che ho dovuto interrompere la serie di scatti solo perché avevo esaurito la batteria, proprio così, nel più bello si è materializzato quello che per ogni fotografo digitale è il peggior incubo. Sono riuscito a fare altre 3-4 foto facendo "riposare" la batteria e estraendola dalla stessa macchina fotografica prima di utilizzarla.
Come già saprai ho conoscito virtualemte anche Simo che molto pazientemente mi ha più volte soccorso. Mi ha inoltre dato una bellissima notizia che riguarda direttamente anche te, se così fosse, contate sul mio pieno appoggio.
Bye, bye, Luca.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2007 : 16:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Te l'avevo detto che ti si sarebbe spalancato un mondo nuovo entrando nel nostro forum...
Sono felice che tu abbia incontrato la Simo. E'la nostra esperta micologa ed inoltre la madrina del forum, se così possiamo definirla (guardati il numero dei suoi messaggi...). Una persona squisita e disponibilissima. Poi, se le parli di funghi...
Senti Luca, io vado alle Rocchette dal 4 al 26 agosto. Se sei da quelle parti si organizza una "sparatoria" alla Diaccia Botrona. Ma nel frattempo procurati almeno una seconda batteria. Domenica mattina mi è successa la stessa identica cosa col fenicottero rosa che ti posto adesso nel punto più vicino....ma avevo la seconda di scorta. Nel frattempo, però, ha sentito aprire il mio zaino e frugare dentro e si è allontanato di pedina. Purtroppo ero "nascosto" da un mezzo cespuglietto spelacchiato e quindi....
Morale della favola...tenere la batteria di scorta a portata di mano con una memoria SD in un taschino con zip nel gilet.



Diaccia botrona 2 la vedetta
191,2 KB


un caro saluto e spero a presto, magari anche con la Simo,
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net