Buongiorno a tutti! Sono nuova e..disperata! Da circa 1 anno trovo delle blatte in casa,la supella,quella a striscie (abito al 5 piano) e pensavo di aver risolto con il famoso gel. Invece da qualche settimana trovo quasi tutte le mattine sul davanzale del cucinino o del soggiorno o del bagno 1 o 2 scarafaggi,piccoli,non adulti..morti. Ho pensato che se ci sono i piccoli da qlk parte ci saranno anche i grandi ma non li ho mai trovati morti. Come è possibile secondo voi? Il gel è efficace a questo punto? E gli adulti? Chi Mi può dare qualche dritta? Grazie!
Modificato da - vladim in Data 25 ottobre 2018 13:37:00
Le giovani blatte possono passare in fessure dove gli adulti non riescono: purtroppo le blatte sono molto comuni ed è normale trovarne in casa, anche ai piani elevati. La disinfestazione non risolve il problema se contemporaneamente non si adottano tutte le azioni di igiene domestica tese a evitare che nella casa vi sia cibo a disposizione di tali ed altri insetti. Vedi i consigli anche qui Link
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)