Buonasera a tutti gli utenti. Chiedo scusa se questa sezione non e' la più adatta ma non ne ho trovata una migliore... Ho una domanda per tutti gli utenti di natura legale; mi spiego: Avendo io una laurea triennale in Biologia marina, posso svolgere libera professione (mediante iscrizione all'albo sezione B)? La legge dice che la firma di referti e rapporti di prova e' di competenza del dirigente del laboratorio (sezione A)... Io vorrei occuparmi di monitoraggio ambientale, nello specifico: analisi macrozoobenthos, zooplancton e fitoplancton; monitoraggio praterie di fanerofame marine; caratterizzazione delle biocenosi bentoniche. Secondo voi ho diritto a esercitare la professione e a firmare i rapporti tecnici relativi a queste analisi, o essi sono assimilabili a referti/rapporti di prova? Il dubbio mi viene dal fatto che mi pare che ci siano naturalisti che eseguono questo tipo lavori, e ad essi e' riservata l'iscrizione alla sezione B dell'albo, come ai biologi triennali.. Grazie dell'aiuto