Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Viste le frequenti richieste di ID di insetti in casa e le esagerate preoccupazioni che spesso sono mal riposte ho fatto questo Link sperando possa essere utile a chi si rivolge al Forum solo per le pochissime volte che vuole sapere cosa ha in casa.
Ottimo lavoro! Meriterebbe però una maggiore visibilità per essere consultato dai nuovi utenti, tipo essere messo in evidenza nella sezione generale degli insetti.
Ps: il secondo link di C1, il secondo di D1, il secondo di E1B (e) e E1B (f), riportano alla pagina generale e non alla specie citata.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Grazie dei complimenti: per i link inefficaci era perchè durante la scrittura al termine dell'URL seguiva subito un puntoevirgola, che ho tolto: le virgole invece non danno problemi. Ho aggiunto le effimere e la clogmia.
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)