testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Ammi majus / Visnaga maggiore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:03:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Apiales Famiglia: Apiaceae Genere: Ammi Specie:Ammi majus
Fra i miei preferiti () insieme ai Compositae gialli. Fotografato oggi sul litorale romano su terreno sabbioso. Non ci provo nemmeno .

Immagine:
Ammi majus / Visnaga maggiore
125,87 KB


Ammi majus / Visnaga maggiore
98,23 KB

Modificato da - Centaurea in Data 16 settembre 2017 21:56:58

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:04:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ammi majus / Visnaga maggiore
49,9 KB


Ammi majus / Visnaga maggiore
93,32 KB


Ammi majus / Visnaga maggiore
82,86 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2007 : 16:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la conosco bene, e anche io ho problemi con la sua determinazione! quello che, secondo me, ci somiglia di più è il genere Ammi.
rocco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 05:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te Rocco, se non altro per la solidarietà davanti alla frustrazione!

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

erika
Utente V.I.P.

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 10:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,
non posso aiutarti per la determinazione perche in botanica sto inziando a fare i primi passi solo ora, devo però farti i miei complimenti per le foto (sia per queste che per tantissime altre, tue, che ho visto).
Anche a me piace fotografare (ho una pentax ist DL), ma sto iniziando a capire qualcosa della tecnica da seguire solo recentemente grazie al forum e ai numerosissimi consigli che tutti voi date ! quindi GRAZIE DI CUORE!
Erika
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 12:31:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di erika:

... cut... a me piace fotografare (ho una Pentax ist DL),....


Scelta ottima!!! Io ho la ist DS.
Ho imparato molte cose ponendo dei quesiti nel forum "Tecniche di ripresa", c'è gente veramente in gamba che la sa lunga (Sarah è già una di loro); se non sono cose che già sai, puoi trovare spunti interessanti. Ciao.
a p

Modificato da - Angelo p in data 27 giugno 2007 12:38:25
Torna all'inizio della Pagina

erika
Utente V.I.P.

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2007 : 17:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da angelo p: Scelta ottima!!! Io ho la ist DS.

anche la tua è una buona scelta ! la mia fondamentalmente è stata una scelta di convenienza, possedevo già alcune ottiche della pentax e come saprai non è tanto semplice rifarsi il "corredo", comunque , mi posso ritere più che soddisfatta dell'acquisto.
Purtroppo non stavo sfruttando al meglio le sue potenzialità, mi mancava la "teoria" ossia quasi tutti i concetti riportati in modo molto chiaro da Peter.
E' vero che nel forum ci sono persone veramente in gamba, che hanno affinato al meglio la loro tecnica e che la condividono con gli altri ! Non è semplice trovare persone che si rendono disponibili nel chiarire i dubbi che sorgono durante i primi o successivi approcci alla fotografia.
Ma soprattutto......non è semplice trovare persone che chiariscono i dubbi così bene!
Un saluto
Erika
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2007 : 07:00:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Erika per i complimenti . Qualsiasi consiglio che ti serve, basta chiedere... siamo qui per quello .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

erika
Utente V.I.P.

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2007 : 18:28:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2007 : 09:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riporto a galla questa vecchia discussione... è il suo destino rimanere nella cartella degli ignoti?

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

rocco
Utente Senior


Città: Bari

Regione: Puglia


649 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2007 : 10:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'è da dire (ripeto che dovrebbe essere la stessa pianta di cui parlo io quindi, Sarah, correggimi se sbaglio) che presenta una certa variabilità nella forma delle foglioline, e quelle basali sono spesso più ampie. L'ombrella è molto grande e la pianta non mi pareva avesse nessun aroma particolare.
Il mio parere rimane più o meno costantemente intorno ad Ammi majus/ Ammi visnaga (cerca un po nel web per confrontare le mie ipotesi...)
ciao!!
rocco
Torna all'inizio della Pagina

etrusko
Moderatore

Città: Arcille
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2252 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2007 : 14:39:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
dovrebbe essre Ammi majus.

NO all'autostrada in Maremma!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2007 : 14:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La tua descrizione è perfetta Rocco e sono convinta che stiamo parlando della stessa specie. Ammi majus mi convince! Grazie a voi.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

chiaraaa
Utente V.I.P.

Città: firenze


364 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2007 : 22:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Linkos mi togli una curiosità?
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:04:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono uno spettacolo!
La questione si sarebbe risolta subito con un'immagine delle foglie basali, ma effettivamente mi sembra proprio Ammi majus.


"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net