testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 pulcino rondone o cosa?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cpt nemo
Utente nuovo

Città: savona


4 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2007 : 12:33:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bongiorno a tutti,
il passeraceo allegato si è salvato per miracolo dalle fiamme del mio scaldabagno, essendo caduto giù dal camino un attimo prima che mi facessi la barba!
Da una settimana se la spassa nell sua ciotolina, divorando camole del miele e carne trita. E' cresciuto molto ed ha messo una moltitudine di penne.
Credo sia un rondone (qui ce ne sono moltissimi), ma vorrei consigli sia sulla specie sia sulla dieta migliore per lui.
Grazie mille a tutti, ciao

Immagine:
pulcino rondone o cosa?
169,04 KB

Modificato da - Carlmor in Data 12 giugno 2007 21:16:47

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2007 : 14:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Franco, innanzitutto benvenuto!!!
Riguardo il pulcino- complimenti per essere riuscito a farlo vivere per tutto questo tempo, non è certo facile!! Purtroppo non sono capace di dirti che specie è, ma sono sicura che avrai la risposta tra non molto, ci sono tante persone competenti nel forum!
Che carino!!!

Ciao e in bocca al lupo- e se non ricevi tante risposte puoi provare a spostare la discussione sul forum uccelli...



Caterina
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2007 : 21:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sposto nel forum uccelli

Carlo

pulcino rondone o cosa?
Torna all'inizio della Pagina

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


528 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2007 : 21:54:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I rondoni hanno quattro dita corte tutte rivolte in avanti. Dalla foto la forma dell'unghia corrisponde, ma non vi vedono bene le zampe. Non so dire altro perché non ne ho mai visto uno piccolo.
Torna all'inizio della Pagina

GioFon
Utente Senior

Città: Reggio Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


581 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 07:08:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto nel Forum!
Si tratta proprio di un pulcino di rondone, che non è un "passeraceo" ma un apodiforme... Tienici aggiornati sui progressi del piccolo!

Saluti
GioFon
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2007 : 22:30:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo che l'alimentazione sostanzialmente è corretta.
Puoi anche aggiungere qualche piccolo lombrico finemente spezzettato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net