testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Anemonastrum narcissiflorum / Anemone narcissino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 00:19:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Ranunculales Famiglia: Ranunculaceae Genere: Anemonastrum Specie:Anemonastrum narcissiflorum
Anemone narcissiflora?

E' possibile confermare l' identificazione da queste foto? Io ne sarei quasi sicuro. Fotografato a quota 1600 metri, Monte Guglielmo (BS).

Anemone narcissiflora
Anemonastrum narcissiflorum / Anemone narcissino
160,02 KB

Anemonastrum narcissiflorum / Anemone narcissino
130,44 KB

marz

Modificato da - Centaurea in Data 07 giugno 2015 17:00:21

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 07:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, è lui. Io ne ho dei prati immensi qui vicino a me a quote superiori ai 1500 m; ma quest'anno non c'è verso di fare una foto decente perché sono stati crivellati dalla grandine. Ciao.
a p
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 08:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissima questa carrellata di fiori dall' amato Monte Guglielmo. Davvero complimenti Giuseppe. Dimenticavo (volevo chiedertelo ancora qualche giorno fa): ... ma da dove sei salito?

Un ciao da phobos.

Modificato da - Phobos in data 09 giugno 2007 08:42:33
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2007 : 09:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio davvero per i conplimenti. Anche se non sono per niente esperto, mi sembra di aver capito che quella del Monte Guglielmo è una zona molto interessante dal punto di vista botanico.
Sono salito da Pisogne e poi dalla Val Palot, raggiungendo il colle di San Zeno (quota 1434). Da lì ho poi proseguito verso il Monte Guglielmo, fermandomi a quota 1700 circa.
Tieni presente che come conoscitore del mondo dei fiori sono un neofita, ma come escursionista in montagna ho una discreta esperienza e conosco bene tutta la fascia prealpina lombarda. Solo che fino a poco tempo fa camminavo senza guardarmi intorno (a parte i panorami, ovviamente).

marz
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2007 : 09:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ah ... Sei salito dal Rifugio Piardi. Guarda che coincidenza ... in Val Palot, imprevisti a parte, ci dovrei andare proprio domattina. Speriamo bene ... Comunque si, il Monte Guglielmo, è botanicamente interessante.
Per quanto riguarda la tua scelta di abbinare la curiosità di osservare quello che ci circonda al piacere di un' escursione ... bhe ... non posso che essere daccordo con te!!!

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net