|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
francesca rosati
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
1005 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 20:16:57
|
Ciao Francesca, Italo mi perdoni, ma io la conosco come Folinella excavata (Philippi, 1836)
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 07 giugno 2007 20:20:48 |
 |
|
Italo
Utente Senior

3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 20:34:33
|
Conoscenza corretta.
I miei complimenti a Francesca che, al primo tentativo, è riuscita a cogliere una protoconca di tipo B (il convegno di Sabaudia allora ha funzionato!). Questo però vuol dire che siamo di fronte ad un Pyramidellidae e non ad un Rissoidae; questi ultimi hanno la protoconca "normale", ovvero senza cambi di direzione dell'avvolgimento.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
 |
|
ghost78
Utente V.I.P.

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
200 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 21:00:20
|
Scusate la domanda ingenua...ma come fate a procurarvi il detrito di Cannizzaro? Un'altra domanda, Cannizzaro si riferisce alla località di Catania? Grazie, un abbraccio! Anto. |
 |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 21:22:25
|
| Messaggio originario di ghost78:
Scusate la domanda ingenua...ma come fate a procurarvi il detrito di Cannizzaro? Un'altra domanda, Cannizzaro si riferisce alla località di Catania? Grazie, un abbraccio! Anto.
|
Ciao Antonello si Cannizzaro è la località di Catania. per il detrito potresti rivolgersi Agatino Reitano (Sicilaria per il forum,k anche se è un pò che non si fa vivo) che alla mostra di Prato (si svolge generalmente i primi sabato e domanica di novembre) ne porta i9n quantità industriali. Qui la scheda di Sicilaria Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
 |
|
francesca rosati
Utente Senior

Regione: Italy
1005 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 08 giugno 2007 : 06:32:45
|
ok, grazie! adesso ho trovato anche altri due post su questa specie. un saluto, f. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net