Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3534 Messaggi Flora e Fauna
Inserito il - 16 settembre 2017 : 14:46:19
Qualcuno ha notizie relative a :
Monographie des Campylaea de la Dalmatie et de la Croatie. Bruxelles, Imprimerie et Litographie de V. Nys In 8vo, new blind wrappers, pp. 43.
Di Spiridion Brusina che, a quanto mi risulta dovrebbe essere estratto da Annales de la societè Belge de Malacologique anno 1869 ( o 1870) ma che, in entrambe gli annali, scaricati da Internet Archive, non appare ????
Grazie
Ale
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3534 Messaggi Flora e Fauna
Inserito il - 17 settembre 2017 : 10:14:57
Grazie Fabio
Ho sfogliato pagina per pagina gli annali del 1869 e del 1870 senza trovarci niente, non avevo sfogliato quello del 1868 del quale mi hai mandato il link e che io avevo già scaricato perchè i riferimenti mi riportavano al 1869 e 1870, non comprendo perchè in tale volume c'è sia l'anno 1868 che il 1969 ( dove appunto è la monografia del Brusina) mentre poi c'è anche una annualità del 1869 dove non c'è !
Grazie mille ancora
ciao
Ale
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Probabilmente i fascicoli venivano pubblicati singolarmente, chi li ha acquistati li ha successivamente rilegati in un unico libro. In questo caso nel volume sono stati rilegati insieme i fascicoli del 1868 e i primi del 1869. La motivazione era ovvia, far disperare nel 2017 Alessandro Margelli