testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Riconoscimento ossa?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ornitorinco
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2017 : 23:36:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti.
Passeggiando in un bosco mi sono imbattuto in questo osso che sinceramente nella mia ignoranza non capisco neanche di che parte del corpo sia (cranio), la foto non credo sia fatta dall'angolazione giusta ma nella fretta ho fatto solo questa.
Chiedo un vostro parere dicendovi che il cranio è stato rinvenuto in Valle d'Aosta a 1300m di altezza.
Vi ringrazio per l'interesse e ovviamente mi offro disponibile per ogni domanda su i luoghi e le modalità di ritrovamento.

Ludo8

ornitorinco
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2017 : 23:42:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Riconoscimento ossa?
77,58 KB

Ludo8
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2017 : 07:51:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ornitorinco:

Immagine:
Riconoscimento ossa?
77,58 KB

Ciao, si tratta di un bacino! Ipotizzo di pecora (le dimensioni non sono chiaramente deducibili)!

ornitorinco
Utente V.I.P.

219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 settembre 2017 : 09:45:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio appunto non ero sicuro neanche del tipo di osso.
I buchi mi sembravano bulbi oculari. Riusciresti ad datare approssimativamente da quanti anni é lí?
Infatti nella zona c'é una popolazione di lupi che passa esattamente su quei sentieri che stavo percorrendo e le ossa erano solo quelle a qualche decina di metri dal sentiero.
Inoltre sia due anni fa, sia quest'anno (inverno), c'é stata una lredazione da parte del lupo a un gregge di pecore (l'unico in zona).
Sarebbe interessante aver trovato una carcassa di pecora lasciata dal lupo ma non so se le modalità sono corrette (come mangia il lupo).

Ludo8

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1245 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2017 : 10:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ornitorinco:

Ti ringrazio appunto non ero sicuro neanche del tipo di osso.
I buchi mi sembravano bulbi oculari. Riusciresti ad datare approssimativamente da quanti anni é lí?
Infatti nella zona c'é una popolazione di lupi che passa esattamente su quei sentieri che stavo percorrendo e le ossa erano solo quelle a qualche decina di metri dal sentiero.
Inoltre sia due anni fa, sia quest'anno (inverno), c'é stata una lredazione da parte del lupo a un gregge di pecore (l'unico in zona).
Sarebbe interessante aver trovato una carcassa di pecora lasciata dal lupo ma non so se le modalità sono corrette (come mangia il lupo).

Dal sangue presente direi pochi mesi, massimo 6! Ma questo dipende solitamente dalla zona in cui si trovava l'osso!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net