Buona sera, mi chiamo Nicola e sono un "giovane" che da poco ha compiuto 70 anni. Da sempre sono appassionato di natura nella sua meravigliosa diversità. Una laurea mancata in biologia, perché la vita spesso impone scelte differenti, ed una grande passione per la fotografia in tutti i suoi aspetti. Da un po' di tempo ho deciso di catalogare fotograficamente e tassonomicamente le varie piante selvatiche che incontro lungo la SS. 163 Amalfitana. (vivo a Positano). Purtroppo le mie basi di tassonomia botanica sono limitate, avendo dovuto abbandonare gli studi in Biologia con indirizzo botanico e marino che avevo intrapreso circa mezzo secolo fa. Nelle mie ricerche per dare un nome alle piante che fotografo sono approdato a voi affascinato dalla completezza di tale Forum. Ma ora vengo al dunque, pregandoVi di perdonare questo incipit alquanto logorroico, per sottoporVi un paio di scatti fatti ad una pianta selvatica che non sono riuscito ad identificare. In attesa di una gradita risposta, Vi ringrazio per avermi accolto e vi segnalo il link dove raccolgo le immagini che vado scattando qui in Costiera (per lo più close-up e macro). Link Cordialmente,
Nicola Prisco
Immagine: 162,11 KB
Modificato da - Centaurea in Data 23 maggio 2017 16:01:37