testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco pellegrino (Falco peregrinus) - il "dono nuziale"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 19:11:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Falconidae Genere: Falco Specie:Falco peregrinus
Voglio condividere con voi anche quest'altra immagine. Spero di non urtare la sensibilità di nessuno (nel tal caso immagino che la foto sarà rimossa).

I falchi in generale, si esibiscono durante l’inverno in parate nuziali volando in coppia ad altissima quota, non solo, ma queste ultime sono fatte anche di inseguimenti, voli e picchiate ad altissima velocità; molto spesso le parate nuziali terminano con l’offerta di cibo da parte del maschio alla femmina per rafforzare il legame di coppia, il tutto naturalmente avviene in volo! Facile da leggere tutto questo, ma assistere a questo spettacolo dal vivo è qualcosa di unico! La foto ritrae uno dei due partner con un piccione, ma non mi sono accorto subito di questo scambio che probabilmente è avvenuto in una frazione di secondo e quando intendo una frazione di secondo è per dire proprio una frazione di secondo! Solo in un secondo momento, confrontando le foto con il mio amico Peppe mi sono accorto dell’accaduto, il maschio aveva offerto alla femmina questo piccione!

05/01/2017




Abruzzo - Pescina (L'Aquila)
Falco pellegrino (Falco peregrinus) - il
125,56 KB

Modificato da - vladim in Data 24 gennaio 2017 18:10:58

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2791 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 19:19:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto da copertina!

Super complimenti!


Beppe

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 20:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendida foto e documentazione.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 20:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Peppe (troppo buono )! Grazie Gabriele! Sarò "preda" a facili entusiasmi, ma anche in questo caso volevo condividere con voi soprattutto il racconto...per me è stata veramente un emozione!


Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)

Modificato da - EIDOS in data 23 gennaio 2017 21:02:39
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 21:25:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io mi sono emozionata solo leggendo, figurati se avessi assistito ad una scena del genere!!
Ciao Ste'

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 21:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Io mi sono emozionata solo leggendo, figurati se avessi assistito ad una scena del genere!!
Ciao Ste'



Ciao Tizià! E' che per quanto tu la possa immaginare una scena simile, quando ti ci ritrovi in mezzo, ci si sente piccoli, piccoli e non si può fare altro che ammirare ammutoliti la "perfezione" della natura!


Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)

Modificato da - EIDOS in data 23 gennaio 2017 21:33:11
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 21:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di EIDOS:

Messaggio originario di Andromeda:

Io mi sono emozionata solo leggendo, figurati se avessi assistito ad una scena del genere!!
Ciao Ste'



Ciao Tizià! E' che per quanto tu la possa immaginare una scena simile, quando ti ci ritrovi in mezzo, ci si sente piccoli, piccoli e non si può fare che ammirare ammutoliti la "perfezione" della natura!




Assolutamente d'accordo con te!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 21:55:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Che foto, che scena, che...tutto!!!


Ben ritrovato, Stefano



Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2017 : 22:23:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Holly:



Che foto, che scena, che...tutto!!!


Ben ritrovato, Stefano



Federica


...ciao Federica! Un salutone e un abbraccio anche a te! Grazie!



Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2017 : 18:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E io ti ringrazio per averlo condiviso.
Capisco la tua emozione.
E' capitato anche a me di vedere e fotgorafare ( male ) un Falco pellegrino con un piccione, era inseguito dalla solita Cornacchia grigia ed anche in quel caso è stata una bella emozione, ma nessun passaggio di dono alla femmina.

Messaggio originario di EIDOS:

Grazie Gabriele! Sarò "preda" a facili entusiasmi, ma anche in questo caso volevo condividere con voi soprattutto il racconto...per me è stata veramente un emozione!



Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2017 : 07:54:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

E io ti ringrazio per averlo condiviso.
Capisco la tua emozione.
E' capitato anche a me di vedere e fotgorafare ( male ) un Falco pellegrino con un piccione, era inseguito dalla solita Cornacchia grigia ed anche in quel caso è stata una bella emozione, ma nessun passaggio di dono alla femmina.

Messaggio originario di EIDOS:

Grazie Gabriele! Sarò "preda" a facili entusiasmi, ma anche in questo caso volevo condividere con voi soprattutto il racconto...per me è stata veramente un emozione!







Un saluto

Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net