|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
fmurolo
Utente nuovo
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2016 : 12:58:52
|
Vedo solo ora questo post e mi dispiace.
La maggior parte degli obiettivi moderni sono standardizzati e seguono le norme DIN. Per fortuna, anche gli obiettivi del tuo Motic.
Quindi non hai problemi nel prendere gli obiettivi che cerchi, verifica solo che quelli che acquisti rispettino le norme DIN (parfocale 45mm, lunghezza di tubo 160 mm).
Piuttosto un consiglio: nulla da dire per l'acquisto di un 20x, ti sconsiglio invece di prendere un 60x. Il motivo è che i 60x sono obiettivi molto critici e se non sono più che buoni, lasciano solo delusione. Oltre tutto, anche se tu prendessi un 63 della Zeiss spendendo il triplo di quello che costa il tuo microscopio, vedresti male lo stesso, in quanto gli altri componenti del tuo microscopio sono calibrati su risoluzioni di molto inferiori.
 |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
Piermicro2
Utente V.I.P.

Città: Treavedona Monate
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
146 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2016 : 10:34:32
|
Non conosco il motic,ma Enotria ha ragione. Un buon 60 usato ti costa 300/600 euro probabilmente più del micro e quindi con risultati poco gratificanti. Con 300/500 euro puoi comperare usato un ottimo micro di marca e accessoriarlo nel tempo.
 |
|
 |
|
|
fmurolo
Utente nuovo
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 13 marzo 2016 : 20:05:20
|
Grazie a tutti. Certamente prenderò il 20X come consigliatomi. Però mi piacerebbe montarlo fisso su una torretta quadrupla che ho visto su ebay non costa molto. Ho già provato a smontare il tubo ed accedo ad una vite ad anello con due cave diametralmente opposte pe metterci un utensile per lo smontaggio, ma è molto duro da rimuovere. Posso provare a forzare? Finora non ho messo svitol od altro nel timore di sporcare lo strumento e poi le ottiche. Però vorrei riuscirci... In attesa di migliorare le comptenze per poi passare al Micro buono, vi saluto e ringrazio. |
|
 |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2016 : 23:11:04
|
La risposta se smontare o no il revolver te la devi dare tu, non noi.
Sei tu che conosci le tue capacità, vedi tu cosa fare.
Valuta il rischio e valuta se ne vale la pena, poi decidi.
Io personalmente faccio il tifo per il microscopio ! 
 |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net