testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Problema allo stereomicroscopio trinoculare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

HElio
Utente V.I.P.

Prov.: Campobasso

Regione: Molise

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 09:29:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti,ho un problema con lo stereo microscopio olympus sz prima versione del 61.....è la versione trinoculare....l'ottica è perfetta ma provando a collegarci una reflex mediante un adattatore il campo risulta buio....nessuna traccia di luce....come è possibile?
il modello è questo solo che in versione trinoculare
Link

EE

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 17:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché lo chiedi ?

Se non lo sai tu che hai in mano lo stereo, come pensi che noi, senza vedere cosa stai facendo e come è messo lo strumento, possiamo aiutarti ?

Prova ad analizzare un po' meglio il problema, vedrai che riesci a capire qualcosina di più o, quanto meno, a spiegare meglio dove sta il difetto.

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

HElio
Utente V.I.P.

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 20:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao enotria...me ne intendo poco,sopratutto di trinoculari..lo strumento è stato preso usato.da poco...chiedevo nel caso qualcuno ha avuto problemi simili...anche per capire quale potrebbe essere il problema... Quindi dovrei smontarlo?

EE

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 23:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non devi smontarlo.

Devi solo chiedere lumi a chi te lo ha venduto: gli spieghi come lo stai utilizzando e gli chiedi cosa devi fare per vedere anche dal terzo tubo.

Probabilmente è semplicemente qualche cosa che fai o che NON fai che te lo impedisce, magari un comando che abilita l'illuminazione del terzo tubo e che tu non sai qual'è, ma il venditore si.

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Modificato da - enotria in data 16 gennaio 2016 23:51:40

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 14:07:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senz'altro come ben suggerisce Enotria, c'è deviatore che trasmette l'immagine al terzo tubo, in molti apparecchi è così. Osservalo bene senza smontare nulla e vedrai che forse risolvi.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 15:35:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei dare un suggerimanto banale ma mi risulta ci sia un apposito selettore per deviare al terzo tubo l'immagine:

Allegato: Problema allo stereomicroscopio trinoculare Olympus-trino.pdf
214,82 KB

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Modificato da - Guido Gherlenda in data 17 gennaio 2016 15:36:32

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 21:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risolto?

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

HElio
Utente V.I.P.

137 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 00:29:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risolto! Grazie a tutti! Ho smontato la parte frontale...il sistema Era bloccato...forse per i tanti anni di inattività...ora va benissimo! A presto

EE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net