testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 consiglio per l'acquisto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

174 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2007 : 22:14:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ,
mi rivolgo a chiunque abbia la voglia di darmi un consiglio per l'acquisto di una macchina fotografca digitale.
Con una spesa di 200/250€ riesco a trovare sul mercato una compatta che abbia almeno una modesta "propensione" alla macro ?
Non ditemi che sarebbe meglio prendere una reflex perchè quella ce l'ho già (una EOS33) ma non è digitale, poi ha solo 4 anni (se fossi stato più lungimirante avrei capito che la pellicola era ormai sulla via del tramonto!).
L'idale sarebbe stato cambiare il corpo macchina visto che gli obiettivi della serie EOS sono compatibili ma purtoppo non posso sostenere tale spesa nemmeno rateizzandola (non entriamo nei particolari).
Dunque qual'è il compromesso migliore?
Grazie ancipatamente e saluti ,
Raffaele

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 aprile 2007 : 23:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' pochini... ti consiglierei una Nikon Coolpix 5700, 8700 o 8800 usata (evita come la peste la 5400... )

consiglio per l''acquisto Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 aprile 2007 : 18:18:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mazzeip:

Un po' pochini... ti consiglierei una Nikon Coolpix 5700, 8700 o 8800 usata (evita come la peste la 5400... )

consiglio per l''acquisto Paolo Mazzei   Link   Link

Che quotazioni hanno queste 'buonissime' macchine sul mercato usato?

Gianfranco

r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

174 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2007 : 15:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolo ,
grazie 1000 per il consiglio, vedrò cosa riuscirò a combinare.
Raffaele

fastelli14
Utente Junior

Città: Ghizzano
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

60 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2007 : 21:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
Posso solo dirti che qualche anno fa (mi pare tre)comprai una digitale Olympus camedia 5060 (non la uso quasi più) e ci facevo delle belle macro. A quell'epoca era un pò cara, sui 750 Euro; adesso però non saprei quanto può valere, usata.

Ciao da Flavio Fastelli

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net